Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Sfogatoio)
Non abbassatevi allo stesso livello di chi della cattiveria ne fa uno stile di vita. Al contrario, allontanatevi da chi non riconosce che sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Commenta
Non abbassatevi allo stesso livello di chi della cattiveria ne fa uno stile di vita. Al contrario, allontanatevi da chi non riconosce che sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Non darmi lezioni di vita... se una vita tua non ce l'hai.
La tua superiorità supera al massimo la suola delle mie scarpe.
La tua umiltà naviga persa in un mare di opportunismo.
La tua lealtà è deceduta sfinita mentre cercava di risalire la montagna di balle che racconti.
La tua sapienza non ha trovato posto quando ha cercato di approdare in un porto pieno di ignoranza.
L'unica cosa che supera di gran lunga ogni mia aspettativa è la tua cattiveria.
- Basta -
Basta guardare quanto siano sbagliati gli altri, calcolare quanta vita di merda abbiano, quante frustrazioni e seghe mentali. Basta giudicare i loro modi e comportamenti per ricamarci sopra intere storie paragonabili all'odissea. Fatemi il favore di cominciare a guardarvi tutti un po' più a fondo perché per come va il mondo nessuno è migliore di nessuno. Abbiamo tutti qualcosa da correggere e qualcosa da migliorare!
Meno finti santi e più onesti!
Meno giudici e più consiglieri!
Meno ipocrisia e più obbiettività!
Meno "Caxxi" degli altri e più vita propria!
Per migliorare questo mondo c'è bisogno di smettere di puntare il dito, di aprire la propria mano, portarsela al petto e chiedersi: "Ma io!? Io... come sono"! ?
Le mani che hanno lavorato tanto sono sacre, come lo è la persona che con quelle mani ha lavorato duramente e nulla gli è rimasto. Nemmeno la sua dignità.
Io la testa l'abbasso, ma solo per non inciampare nelle meschinità quotidiane ed evitare così di pestare escrementi.
Non abusare mai di chi ti perdona ogni volta, perché, alla fine, prima o poi ti manda a fanculo.
In sonno, talora mi capita di essere quello che io non sono, non sono mai stato e mai sarò; talaltra, invece, di non essere quello che io, in veglia, veramente sono.
Non sopporto quando qualcuno ti giudica, ti giudica in modo negativo senza neanche conoscerti, pretende di conoscerti, crede di conoscerti solamente attraverso la scuola, ma in realtà non conoscono la vera te, quella che si impegna, quella che ama vivere, quella persona che odia soffrire, che odia essere una persona che non è, che odia dover pensare al suicidio per la scuola, che odia dover ammettere di essersi autolesionata, che odia dover ammettere che si sfogava tramite la rabbia o fumando. Il problema principale non sono io, sei tu. La scuola è la rovina principale dei nostri insuccessi, della depressione, delle nostre angosce e dei nostri limiti mentali. La scuola non deve abbattere un alunno, la scuola non si deve minimamente permettere di giudicarti con un voto, con una concezione che se prendi 3 sei un ragazzo stupido, che non concluderai mai niente nella vita, un perdente, uno sconfitto. La scuola non deve essere il centro di tutto ma purtroppo la scuola è stata fatta male in Italia e le persone che ci insegnano sono come dei cani affiatati su di noi, pronti a sbranarci, noi alunni passiamo più tempo con la scuola che con la nostra famiglia! Poi sentiamo ai telegiornali: "ragazzo di 16 anni si suicida" poi sentiamo andava bene a scuola non aveva problemi, ma voi sinceramente quanto ci credete a questa favoletta usata ormai troppe volte, io non ci credo più. Tutti coloro che sono depressi, drogati o che hanno dei problemi familiari o personali sono etichettati come persone stupide, persone dal quale dobbiamo stare lontane, persone malate che contagiano. No, io non permetto dire tutto ciò, ogni azione umana ha un significato, ci deve essere per forza un motivo, tutti guardiamo solo quella piccola parte insignificante in cui diventiamo arroganti, in cui ci arrabbiamo, non riescono a guardare la nostra parte più bella e non riescono a capire che è anche per colpa loro che noi siamo cambiati.
Tutto ciò che desidero è la giustizia, sono stanca delle persone con una bella faccia e il comportamento più schifoso della merda.