Sfogatoio


in Diario (Sfogatoio)
Suscita non poca meraviglia l'esperienza traumatica che giornalmente i tanti fanciulli, in età scolare, devono affrontare a contatto diretto con taluni insegnanti misoneisti per natura, persi nella profonda inanità marcatamente segnalata in tratti caratteriali al limite d'un agghiacciante delirio subentrato nella oramai piena vetustà (non solo fisica) che porta, in certezza totale, ai prodromi d'una particolare criticità cardiocircolatoria precoce (aterosclerosi)... con conseguenti atteggiamenti burrascosi, poco virtuosi, eccessivamente odiosi. L'insegnante, nel suddetto contesto, appare stolido, sciamannato interiormente, privo di autorevolezza, povero in autenticità e valore.
La presunzione rende triste l'uomo, conducendo costui in grave errore. Alla fine, anche nell'insegnamento... ciò che conta è il cuore.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    in Diario (Sfogatoio)
    Un giorno senza accorgermene rimasi da sola; eravate diventati grandi, il tempo passa così veloce che a volte non ci si rende conto, vedo che gli anni son passati e voi bambini come fiori profumati siete cresciuti così in fretta senza rendermene conto. La vita purtroppo è questa.
    Composto martedì 11 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fily Russo
      in Diario (Sfogatoio)
      Un tempo cercavo a tutti i costi il chiarimento con tutti, non sopportavo non essere capita! Oggi quando la gente non mi capisce o continua nei suoi propositi sconsiderati, io non faccio più storie, non me la prendo più. Neanche ci rimango male, ma come in ogni cosa della vita che ha un inizio ed una fine, io mi giro lentamente e vado via, senza più discutere, senza più spiegare, questa è la mia più grande vittoria, rimanere indifferente verso l'ignoranza gratuita della gente.
      Composto martedì 11 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta