Sfogatoio


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sfogatoio)
Vorrei vedere coerenza nei cammini delle persone, ma attorno a me vedo tante pretese, tanti giudizi e poca chiarezza. Subdola è la persona che sta un po su una sponda e un po sull'altra. Meschina è la persona che trama alle spalle facendo solo i suoi interessi. Soprattutto "marcia dentro" è quella persona che punta il dito sugli errori altrui quando poi sotto, tra le mura più nascoste del suo essere compie fatti ben peggiori.
Composto venerdì 28 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    in Diario (Sfogatoio)
    Capirai che senza amore, tutto semplicemente scorre senza emozioni. Capirai che tutto quello che ti circonda non sempre è reale. Capirai che tutto quello che vivi fa parte di un pensiero più grande. Capirai che tutte quelle lacrime sono gocce del tuo cuore che soffre, lontano da ciò che ti rende veramente felice. Capirai che quella fiamma che brucia nella tua anima è sempre accesa e che niente potrà mai spegnerla. Capirai che ogni giorno scorre sulla tua vita, ma la vita non sempre è giusta. Capirai... capirai che pochi attimi possono cambiare la tua vita. Capirai...
    Composto giovedì 27 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosanne Donatiello
      in Diario (Sfogatoio)
      Non mi sento stupida per aver donato il cuore, l'anima a chi non lo meritava. Per tutte le volte in cui ho creduto che un cuore potesse essere simile al mio. Anzi, mi rende orgogliosa sapere che in mezzo a tante facce finte ancora mi distinguo. Non mi sento stupida se dopo tutte le batoste prese ancora credo nelle persone, ancora credo che qualcosa di buono possa esserci nei loro cuori. Non mi sento stupida se solo ora ho capito che stare soli per scelta è molto meglio che stare con chi ti ci fa sentire.
      Composto giovedì 27 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosanne Donatiello
        in Diario (Sfogatoio)
        C'è un momento nella vita in cui altro non chiederesti che dimenticare. Dimenticare un passato che ancora non è passato. Dimenticare parole che hanno messo radici nel tuo cuore. C'è un momento nella vita in cui vorresti liberarti di tutto. Di tutto il male ricevuto. E poi ci son momenti in cui capisci che imparare a convivere con i tuoi pensieri è l'unica cosa che rimane da fare. Il tempo sbiadisce il ricordo ma non cancella il dolore. Ci sarà sempre qualcosa qualcuno che riporterà alla luce momenti che non riuscirai dimenticare.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giacomo Lorenzini
          in Diario (Sfogatoio)
          Nella nostra vita cerchiamo di avere sempre il meglio, a volte andando contro i nostri ideali, non per cattiveria o menefreghismo ma solo per puro egoismo. È il nostro egoismo che ci rende schiavi e succubi dei nostri mali, allontanandoci dai veri valori che in questo periodo sembrano scomparsi. Dobbiamo cercare bene nel nostro cuore e riscoprire quei sani valori che portano ad una vita più bella e ad un futuro migliore.
          Composto martedì 30 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fily Russo
            in Diario (Sfogatoio)
            Le persone credono che basti dire "ci siamo l'uno per l'altro" sia tutto! Non è così se poi effettivamente non ci siamo. A volte sembra scontato dire che le parole non bastino, ma è una verità assoluta, perché se vuoi esserci nella vita di una persona ci sei, te ne interessi, non appari a tuo piacimento. I rapporti vanno nutriti, coltivati, come una bella pianta. Se non dai l'acqua e le cure necessarie tende ad appassire, così è dei rapporti, se non li curi, finiscono.
            Composto mercoledì 26 ottobre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lella Mei
              in Diario (Sfogatoio)
              Sorrido, quando incontro le mamme con i loro piccoli che si scambiano consigli, perché ho nostalgia.
              Sorrido, quando incontro le mamme fuori dalla scuola che discutono sugli insegnati i pochi o i troppi compiti.
              Sorrido, quando incontro papà e mamma che rincorrono i figli e sbuffano perché sono esausti, perché ho nostalgia.
              Sorrido, quando incontro questi genitori che hanno ancora i figli piccoli, perché non sanno che il peggio deve ancora venire.
              Composto martedì 25 ottobre 2016
              Vota il post: Commenta