Sfogatoio


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Sfogatoio)
Mi basta poco per essere felice, una passeggiata, una chiacchierata con amici sinceri, una parola dolce, uno sguardo che dice "io ci sono". Una mano tesa, un abbraccio sincero, uno ciao va tutto bene pronunciato col cuore. Mi basta poco per sentirmi importante e allietare le mie giornate con un sorriso. Poco, poco quanto basta, ma intriso di valore e di dolcezza. Mi basta poco per illuminare le mie giornate grigie e buie. A volte, (poco) è colmo di tutto, ed è più di un (tanto) vuoto e insignificante.
Composto lunedì 18 giugno 2007
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    Arriva un momento nella vita in cui assumersi le proprie responsabilità non è qualcosa che dovresti fare, ma qualcosa che viene naturale. Qualcosa che è già "consapevolezza" nel momento in cui fai una scelta o una determinata azione. Arriva un momento nella vita in cui non c'è più qualcosa da vincere o da perdere, perché niente ha più la forma di un "gioco", se non i bei momenti di spensieratezza trascorsi con chi senti affine. Arriva un momento nella vita che devi fare un bilancio di ciò che sei "diventata/o", di ciò che hai imparato e valutare se con la tua coscienza puoi combattere ad armi pari.
    Composto venerdì 4 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Daniele
      in Diario (Sfogatoio)
      Certe persone sono indispensabili come un caffè al mattino, mentre altre invece sono esattamente come il fondo del caffè di una moka: un volta usate non servono a nulla, se non a ricordarti quante similitudini ci siano tra noi e tutto ciò che circonda. Chissà per quante persone siamo stati la posa di un caffè.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        in Diario (Sfogatoio)
        Sai cosa mi scoccia? Mi scoccia che puoi avere mille valori, mille qualità, puoi essere la più dolce e buona del mondo, che le persone guarderanno sempre altro, apprezzeranno sempre altro. Sai perché? Perché la vita è folle ed ingiusta, perché la figlia del disastro è l'incomprensione di non saper apprezzare il giusto. Un valore autentico, che non teme confronto.
        Composto martedì 4 maggio 2004
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sannino Michele
          in Diario (Sfogatoio)
          Una persona è libera e deve restare tale, un'anima libera o la si accetta così com'è e la si prende con i suoi pregi e difetti, o la si scansa e si prosegue dritto perché nessuno ha il diritto di cambiare manipolandola a suo piacimento. Nessuno è padrone di nessuno, tranne che di se stesso.
          Composto mercoledì 21 settembre 2016
          Vota il post: Commenta