Scritto da: Anna Gattulli
in Diario (Sfogatoio)
L'invidia e la falsità, non sono nel mio DNA, ma nel tuo.
Commenta
L'invidia e la falsità, non sono nel mio DNA, ma nel tuo.
Pensare a come sono andate le cose, cambia forse le cose? No. Allora meglio dormire. Buonanotte.
Capita che a volte vorresti dire tante cose, ma non lo fai perché credi che nessuno possa capire quello che hai dentro, quindi tieni tutto dentro e dici: "va be, non fa niente" e vai avanti.
Non sopporto le persone "perfettine", ricordatevi che nessuno è perfetto, tutti sbagliano, e non puntate mai l'indice a chi può sbagliare, scrivere o dire qualcosa; nessuno nasce maestro, e se qualcuno si reputa perfetto e magari bravissimo è solo un "pallone gonfiato".
Le difficoltà sono all'ordine del giorno. Come affrontarle e superarle? Solo esclusivamente con umiltà e pazienza.
Le fortuite circostanze della vita talvolta potrebbero oscurare la buona fede facendoci passare per ciò che non siamo, quando in realtà l'unico scopo dell'imprevedibile agire era quello di accomodare una situazione per accontentare un po' tutti.
Tieni con te le persone vere e allontana definitivamente chi ti fa sentire una fallita.
L'amicizia è una cosa seria. Non abbiamo bisogno di quantità, ma di qualità.
Non raccontiamoci favole del tipo "io sono fatto così". E soprattutto, non crediamoci. Perché chi tiene a te, te lo dimostra. E chi non ci tiene... anche.
Si lotta, si resiste... si cerca comunque di rimanere in piedi. Eppure nessuno vuole a tutti i costi vincere, gli basterebbe vivere... con un po' di serenità, senza nuocere nessuno, ma è la vita a volte, che con noi gioca slealmente.