Sfogatoio


Scritto da: Sabrina La Rosa
in Diario (Sfogatoio)
Cari uomini, una donna attraente e formosa non è una che ci sta, una che rovina le famiglie o una che non ha morale e valori. Ogni donna è un mondo a sé, non c'è un biglietto di visita che indichi dal di fuori come sia fatta una persona, specie una donna. Se voi etichettate, lo fate per dei problemi solo vostri, che iniziano con i vostri pregiudizi e finiscono con le paure che vi portate dietro. Ma, ricordate, una donna sceglie sempre come apparire, e mostra a pochi chi è davvero.
Composto martedì 1 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    Quando ascolto "bugie" ho come un fastidioso prurito addosso. Un fastidio che poi cammina frettolosamente insinuandosi dentro ogni poro della pelle. Prosegue il suo percorso dritto e certo verso le mie vene ed entra in circolo... e quando arriva al cuore lo fa pompare di un battito ben scandito che prende il nome di "mavatteneaquelpaese"!
    Composto sabato 5 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sfogatoio)
      Invio un pensiero alle popolazioni duramente colpite dagli eventi sismici che sembra non vogliano ceder il passo alla tranquillità.
      Abbraccio i connazionali residenti nel Reatino: Santa Rufina di Cittaducale (paese di mia sorella), Accumoli, Amatrice.
      Arquata del Tronto e frazioni (AP).
      Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera, Tolentino (Macerata).
      La bella Norcia nell'incantevole Umbria.
      Forza e coraggio!
      So che son vane parole, ma ci provo comunque.
      Pregate molto.

      Madre del Cielo, gli esuli tuoi figli sfidano il tempo e i patimenti, i primi freddi autunnali, le momentanee speranze che rischiarano i volti smunti dall'ennesima notte agitata. Il tempo sembra burlarsi delle anime scosse, prese da tetro silenzio, da snervante attesa che riporta puntualmente il pensiero al probabile ed improvviso risveglio dell'inquieta e poderosa terra;
      le ultime forze vengono meno, nel vegliar macerie che più non vedranno luce e splendore;
      e la notte non s'attarda a tornar nuovamente,
      giungendo nel cuor come tuono che urla da viscere ignote e risuona nell'aria pungente quasi ad abbracciar paesi graziosi che resero gloria al tempo che fu e che or non è più.
      Mamma del Cielo, volgi lo sguardo ai figli del mondo;
      fa che la terra non si agiti più;
      apporta speranza, affetto profondo,
      all'umil tuo servo che geme quaggiù!
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Domy.Mendolia
        in Diario (Sfogatoio)
        Mi hanno insegnato che bisogna dire le cose in faccia, ma poi quando lo faccio si offendono e ti cancellano dalla loro vita. Ma allora è giusto essere ipocrita e abbassare continuamente la testa per accontentarli? No! Mi spiace. Io non sono così, perciò me ne frego di chi non vuol sentirsi dire la verità. Resta pur sempre un loro problema.
        Composto lunedì 31 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sfogatoio)
          Non ho molte pretese. Divento diversa, cambio e mi allontano quando vedo qualcosa che non mi piace. Quando noto che sotto al bianco in realtà si nasconde un grigio poco naturale. Quando mi si nega l'evidenza. Mi arrabbio in modo molto sentito quando capisco che "le parole" hanno preso giri larghi, ambigui e sono arrivate anche a chi non dovevano arrivare e in posti che per rispetto a me non avrebbero dovuto giungere! Le persone come me diventano pericolose quando la fiducia concessa non viene rispettata.
          Composto domenica 30 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta