Sfogatoio


Scritto da: Ilaria Daolio
in Diario (Sfogatoio)
Sono malata per i dettagli, li cerco e li vedo ovunque, mi ci fisso in modo maniacale e perverso li amo perché mi fanno incazzare, mi fanno ricercare una metaforica precisione, che è impossibile da raggiungere, ma più m'impegno, più il dettaglio prende forma e valore, rendendo diverso un insieme mi scatenano un'inquietudine che si tramuta poi in pace.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cuore Matto73
    in Diario (Sfogatoio)
    Non saranno mai felici coloro che soffrono d'invidia, avranno sempre lo stomaco sotto sopra nel vedere la felicità altrui, vedranno gli altri avere cose che loro non hanno e soffriranno per questo, non andranno molto lontano, perché l'invidia corrode dentro, e questo solo perché non sono riusciti dove altri invece hanno vinto, forse se non sono riusciti un motivo c'è, e chiedersi il perché non sarebbe male, se io ho quello che tu non hai ma vorresti, forse qualcosa di sbagliato lo hai fatto, pensaci.
    Composto martedì 18 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Edoardo Arca Tur
      in Diario (Sfogatoio)
      Ad alcune persone andrebbe spiegato che la laurea non fa l'intelligenza, così come l'educazione non è data dal fatto che la tua famiglia ha i "soldi" oppure tuo padre fa parte di un partito o un'organizzazione importante. Come diceva sempre mio nonno "Salutare è cortesia, rispondere è dovere". È come l'umiltà, mica sei una persona umile solo perché hai meno cose o meno soldi degli altri, quella è finta umiltà. Quanti paperi e quante papere, generazioni completamente bruciate ahah. Non è mai troppo tardi per imparare a comportarsi bene nel mondo reale.
      Composto sabato 17 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Patrizia Luzi
        in Diario (Sfogatoio)
        Ho conosciuto molti di voi tramite Facebook, ad alcuni ho chiesto io l'amicizia, da altri invece non l'ho accettata, con il passare del tempo un po' di amici li ho eliminati anche dalla mia vita, mentre altri invece si sono tolti da soli, anche senza un perché, ma va bene anche così, non importa. Poiché non mi servono i numeri ma la sostanza e la sincerità, sono felice di avervi tra i miei amici, io dico sempre pochi ma buoni. Perciò vorrei ringraziare tutti voi per essere una parte bella della mia vita, un caloroso abbraccio a tutti.
        Composto domenica 16 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sfogatoio)
          Fatevene una ragione:
          - se state male non frega a nessuno, figuriamoci a chi vi ha ferito!
          - racconteranno l'inverosimile su di voi, per apparire migliori.
          - dimenticheranno il bene, l'amore e i perdoni ricevuti.
          - non penseranno alle volte che sono stati scusati senza mai nemmeno chiedere "scusa".
          - che viviate o moriate a queste persone non importerà niente...
          Quindi datemi retta... date loro il valore che hanno, cioè "zero", e lasciateli annegare pian piano in quel brodo di convinzione e bugie che si sono piano piano accuratamente cucinati!
          E se posso darvi un consiglio... quando staranno per annegare regalate loro lo stesso trattamento... andate a sorridere altrove senza voltarvi.
          Composto sabato 15 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta