Sfogatoio


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Sfogatoio)
Devo ammettere con molta amarezza nel cuore, che chi non ti apprezza non merita di essere apprezzato. Purtroppo è una malsana verità che dev'essere accettata. Anche se non è così, non c'è rispetto senza rispetto, non può esserci amore senza amore. I sensi unici non portano da nessuna parte, anzi non hanno larghe vedute, né lunghe durate. Come tutto, anche il rispetto deve essere reciproco.
Composto giovedì 18 maggio 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Stefano Gentilini
    in Diario (Sfogatoio)
    Alla fine non siamo altro tante piccole facce che nascondono le nostre maschere. Chi per vergogna, chi per dolore, chi per nascondersi dagli altri e chi per nascondersi da se stessi. Alcuni lo fanno perché il loro passato non li riconosca e se ne vada via, altri perché non si riconoscono più. Nel frattempo appoggio la mia e mi dico che se avessi potuto essere diverso, avrei scelto di essere così come sono, ma ci sono verità che uccidono più di tante bugie, ci sono sguardi che mentono più di tante parole.
    Composto domenica 9 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Stefano Gentilini
      in Diario (Sfogatoio)
      Piove sulle nostre stupidità. Già, che mondo stupido, a volte c'è chi disprezza o si allontana da persone che mostrano i loro sentimenti.
      C'è chi fugge e chi aspetta, chi per paura e chi perché ha sofferto troppo. Chi perché deve indossare la propria maschera fino a non riconoscere più il proprio viso, c'è chi non deve e chi non può. C'è chi aspetta una parola e riceve solo dei silenzi così assordanti.
      C'è chi vorrebbe così tanto, ma finge indifferenza per paura di perdersi in due occhi scuri.
      E tutto questo in un mondo dove l'odio e l'indifferenza, sono i sentimenti che vanno per la maggiore, di questi bisognerebbe solo e veramente vergognarsi... e intanto, piove.
      Composto venerdì 16 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        in Diario (Sfogatoio)
        Solo quando non permetterai agli altri di invadere la tua vita, sporcandola di ipocrisia, presunzione e falsità, solo quando sarai l'alter ego di te stessa, potrai dire: sono padrona di ciò che sono, nulla e nessuno potrà più ferirmi. Nulla potrà infrangere il sentire che provo per la vita. Nulla potrà estirpare l'amore che provo per me stessa e per il futuro.
        Composto martedì 16 ottobre 2007
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sfogatoio)
          Non portatemi mai al limite... quando l'oltrepasso smetto di parlare e quando vado nel silenzio non è la "fine" mia, ma "l'inizio" della fine vostra. Mentre il mio silenzio vi farà smettere di infierire credendo di aver vinto... in realtà avrò solo cominciato a restituirvi i favori.
          Composto mercoledì 19 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta