Scritto da: Michelle Cuoreribelle
in Diario (Sfogatoio)
Gente che indossa l'abito "da monaca" che fa la predica, che giudica gli altri. Quando poi vai a vedere nella loro vita, di monaca, non hanno niente neanche il credo.
Commenta
Gente che indossa l'abito "da monaca" che fa la predica, che giudica gli altri. Quando poi vai a vedere nella loro vita, di monaca, non hanno niente neanche il credo.
Sono stufa di vedere tutte quelle maschere con falsi sorrisi. Vorrei riuscire una volta per tutte a voltare le spalle e mandare tutti al diavolo senza pentirmi e per poter dire: finalmente ho fatto la cosa giusta!
Ciò che sei non combacia con ciò che sono, ma non è questo a far morire le cose. Le cose muoiono laddove ciò che sei ferisce ripetutamente ciò che sono. Io rinasco nel momento in cui mi rendo conto che nemmeno te ne accorgi, ma ti limiti a spostarti due passi più in la. Del resto è così che fanno i "vigliacchi". Eri tremendamente meraviglioso, ora sei meravigliosamente il niente. Eri assolutamente essenziale, adesso sei l'essenza di ciò di cui non ho più bisogno.
Quando ricevo gesti non carini e lo faccio notare, spesso mi sento dire: "beh, io sono fatto così! Che ci devo fare? Che ci devi fare? Possibilità ce ne sono:
1. Potresti provare a cambiare, sai migliorarsi non è mai sbagliato.
2. potresti pensare prima di agire o di parlare.
3. potresti alimentare il cervello capendo che ciò che non piace ricevere a te, magari non piace nemmeno agli altri.
4. potresti crescere e scendere dal piedistallo e imparare a chiedere scusa... perché l'umiltà non ha mai ucciso nessuno.
5. se proprio non riesci in nessuna di queste... potresti tranquillamente andare a quel paese!
Tu continua pure a parlami dietro, io continuerò ad ignorarti talmente tanto da farti avere dei dubbi sulla tua esistenza!
Su Facebook le donne sono tutte belle, intelligenti e super gnocche. Se gliela dai, vai bene, se non ci stai, siamo tutte troie.
Se perdi qualcuno perché ti mostri esattamente come sei, non hai perso nulla.
Ero troppo impegnato a proteggere chi mi tradiva per rendermi conto che era me stesso che dovevo proteggere.
Giustissimo dire che se ti basta spogliarci dei vestiti non sei un uomo. Se toglierci qualche paura e darci sicurezze non ti arricchisce dentro non sei un uomo. Se arrivare a casa la sera e scioglierti in un nostro abbraccio non ti fa esser fiero di ciò che hai scelto non sei un uomo. Se puoi dormire vicino a qualsiasi compagnia, confondere la tua pelle a qualsiasi profumo e non sentire la mancanza dell'amore non sei un uomo. Però... se usi solo il tuo corpo come arma seduttiva non sei donna. Se regali piacere come fosse un "aperitivo" non sei donna. Se non ti prendi cura con amore di chi ti ha scelto non sei donna. Se ti piace essere amata, averli ai tuoi piedi, essere rispettata, ma ami mantenere il "potere" sul resto del mondo maschile no... non sei donna. C'è un maschio "bastardo" che ogni vera donna ha pagato caro sulla sua pelle... e c'è una femmina "da quattro soldi" che ogni vero uomo ha pagato in altrettanto modo. Questa è la vita... incontrarsi "giusti" di valori è un colpo di fortuna inestimabile.
Per abbattermi non basta il veleno delle vostre lingue. Non bastano due promesse non mantenute per farmi smettere di credere che mi merito del bene. Non basta incontrare una "faccia da schiaffi" per perdere la mia educazione. Non serve provocare per farmi dimenticare che sono una persona intelligente. Però credetemi; basta sapere ciò che si è per far cadere le vostre parole. Basta imbattersi in una persona sincera per capire che non tutti mancano alle promesse. Basta conoscere un'anima vera per ritrovare la dolcezza perduta. Basta la mia intelligenza e avanza a farmi dire che le vostre provocazioni potete mettervele tranquillamente dove non batte il sole!