Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Sfogatoio)
E mentre leggendomi prendi ispirazione, vedi di prendere anche la rincorsa per andartene a fan... e senza rallentare anche.
Composto martedì 7 giugno 2016
E mentre leggendomi prendi ispirazione, vedi di prendere anche la rincorsa per andartene a fan... e senza rallentare anche.
Sono una persona coerente e istintiva, dico con la stessa naturalezza, sia un "ti voglio bene" che un "vaff..." senza tanti complimenti, perché non so nascondere i sentimenti di amore o repulsione verso gli altri, è più forte di me.
Lascio sempre la porta socchiusa, chi vuole entrare nella mia vita può farlo e chi vuole uscire anche! La porta è aperta, non trattengo chi vuole andare, ma abbraccio forte chi resta in ogni situazione, quelle in cui si ride e si scherza e quelle in cui si piange, non posso fingere di essere diversa da come sono, di provare o non provare sensazioni o sentimenti, chi vuole mi accetti con tutte le mie stranezze.
Beati voi che di questa vita conoscete già tutto, sapori, emozioni, sfumature. Beati voi che vi ponete con quella vostra sfacciata superiorità e arroganza di chi già conosce la fine di ogni singolo momento, di ogni ogni sguardo che incrocia il vostro. Beati voi che riuscite a continuare a vivere quando siete già morti dentro!
Le delusioni cambiano anche quando tu non vuoi, anche quando credi di essere sempre la stessa sei cambiata solo che tu non lo sai.
Puoi vivere di passato, ma a cosa servirebbe? Tanto non puoi cambiarlo, vivi di presente e fai sì che il tuo futuro non faccia male, come quel passato che non riesci a dimenticare.
Più una persona è importante per te, più ti farà male quando tradirà la tua fiducia.
L'essere se stessi richiede coraggio, in questo mondo di codardi.
Se non sei te stesso, non sei nessuno!
E che male c'è a pensare che tutto può ancora succedere, che si può ancora tornare a sorridere, che si può amare ancora, che si può ancora essere felici, che si può ancora semplicemente vivere.