Scritto da: Rosy Lunatica
in Diario (Sfogatoio)
Lo so perfettamente che ho un brutto carattere, ma che ci posso fare? Io piedi in faccia non me li faccio mettere da nessuno.
Composto mercoledì 15 giugno 2016
Lo so perfettamente che ho un brutto carattere, ma che ci posso fare? Io piedi in faccia non me li faccio mettere da nessuno.
Caro Diario, scrivo a te, perché forse sei l'unico amico che mi resta. Sono sempre sola, nelle mie sere, i miei dopocena, tengo la finestra aperta, perché il caldo mi soffoca. Sto pensando, a chi, o a cosa poco importa, lo faccio per evitare che il mio cervello si liquefaccia, non ho voglia di chiedermi, per chi, perché e per cosa. Io vivo... a prescindere.
Sono poche le persone per le quali nutro un affetto "speciale", io le amo per davvero senza ambiguità e senza riserve, a costo di farmi davvero del male. Ma per come sono fatta io non riesco ad amare diversamente, è più forte di me. Mi rammarico solo di un fatto, che ciò che dono con tutto il mio cuore non sempre viene apprezzato.
Se riuscirai ad affrontare ogni giorno ciò che accade con la forza di rimanere insensibile, tutto sarà molto più facile.
Non perdere il tuo tempo con me, sono una persona troppo lucida, riflessiva e intelligente. Non smercio "menzogne" sugli altri per convincere il mondo di quanto valgo. Non "lecco il culo" a nessuno e non mi fingo "vittima" con un animo colpevole. Chi ce l'ha ci mette la faccia, chi non ce la mette è perché l'ha persa da tempo!
Pensi di sentirti forte con il tuo macchinone da ottantamila euro? Bene, ricordati che è solo un oggetto!
Sorrido perché la gente che dice di starti vicina e di volerti vedere felice in realtà sta solo recitando un brutto copione di falsa cortesia e comprensione. Sorrido perché io lo so e non m'importa.
Mi piacciono le persone "come te", mi ricordano che non devo essere troppo buono e che anche il mio lato peggiore abbia ogni tanto il suo "momento" si soddisfazione. Uno di quei momenti che tu cerchi costantemente.
Sai, mi capita spesso di sentire il tuo profumo addosso, ma questo impregna ogni attimo i miei pensieri.
Quando vedi qualcuno in cui credevi, stare bene anche senza di te, prendilo come spunto per rinnovare il tuo "vaffanculo", capire che non hai perso niente e scoprire quanto meglio puoi stare senza di loro.