Scritto da: Rosy Lunatica
in Diario (Sfogatoio)
Tutti bravi a giudicare la vita degli altri... ma dai un'occhiata alla tua, giudica te stessa e fai silenzio.
Composto giovedì 16 giugno 2016
Tutti bravi a giudicare la vita degli altri... ma dai un'occhiata alla tua, giudica te stessa e fai silenzio.
Di bello ho poco, però quel poco è onesto e sincero.
Occhi puntati addosso, e bocche pronte a sparare sentenze, peggio di certi fucili.
Pensieri nel vento in una sera d'estate. Li lascio liberi di fluire, vagano leggeri nell'aria, nel riflesso del sole che sbiadisce. Pensieri nel vento.
A volte i pensieri ci si aggrovigliano così tanto che poi è poi difficile rimetterli in ordine.
Ecco quello che vorrei ora: tanta di quella neve, ma talmente tanta su tutto il mondo, da congelare i pensieri, da fermare il tempo che inesorabilmente passa. E nel momento in cui si scioglie l'ultimo fiocco, scoprire che tutto è stato un brutto sogno, che tutto ricomincia da zero, che il sorriso non abbandonerà mai il volto di nessuno, che ci sarà felicità, serenità e salute per tutti, un lavoro per tutti in modo che possano vivere in modo decoroso e che che i sentimenti cattivi come odio e rancore scompaiano dal mondo.
Tanti soldi e un bell'aspetto non fanno di una persona una persona ricca. "Io non teng nu centesimo pe me cecà l'uocchi", non sono sicuramente bella ma mi reputo ricchissima, perché ho l'amore e il rispetto delle persone che mi circondano e mi conoscono, e perché ogni giorno mi alzo e tutto ciò che faccio lo faccio con il cuore. Do ciò che posso e lo do con cuore e anima. Sicuramente non sono una cattolica praticante, ma a mio parere andare in chiesa a battersi i pugni sul petto e poi sparlare e criticare e giudicare è peccare mille volte di più di chi in chiesa non ci va. Quindi prima di aprir bocca lavatevi la lingua e fatevi un esame di coscienza, e poi i pugni sul petto dateveli più forte e se è il caso qualche pugno datevelo in testa.
Io mi domando perché molte donne pretendano dagli uomini di comportarsi da cavalieri. Io voglio essere trattata alla pari, non da sottosviluppata.
La gente mi trova diversa ed è vero che non sono più la stessa. È che ho smesso di acconsentire ogni volta, di fingere risate e pure di litigare. Non mi arrabbio più, non mi stupisco più, non mi spendo più e non mi spreco più. Nel corso del tempo ho imparato a non farmi ferire da niente e a proteggermi da ogni cosa. Ci ho messo uno scudo alle pareti del cuore. Tu lo chiami egoismo, io ci vedo sopravvivenza.
Io dentro un "addio" so sopravvivere. È dentro i finti "ci sono" che muoio poco a poco.