Scritto da: Rosy Lunatica
in Diario (Sfogatoio)
Avrei molte cose da dire, ma per alcuni elementi non vale la pena sprecare il mio fiato.
Composto martedì 21 giugno 2016
Avrei molte cose da dire, ma per alcuni elementi non vale la pena sprecare il mio fiato.
A volte stando sui Social vedo quanta ipocrisia c'è e mi viene il mal di gente. Ecco perché ogni tanto preferisco staccare la spina.
Ci vuole estrema pazienza, calma e passione per avere a che fare con una come me.
Troppo difficile, troppo complicata, troppo silenziosa, troppo tutto.
Ci vogliono martello e scalpello, delicatezza e costanza per cavarmi di bocca le parole, le ho calcificate dentro, non mi faccio leggere facilmente.
Io, non sono per tutti.
Io sono così come sono, non sono come scrivo ma ciò che scrivo è ciò che sento, e quel che sento mi riguarda anche se non è mio, poiché tocca la mia anima. E l'anima è, nel mio profondo, come le conchiglie sono al mare. A volte escono spinte dalle onde, altre volte se stanno li sul fondo per non farsi scovare.
La mia anima è così, libera le parole, le raccoglie durante questa vita, le fa sue, se le stringe forte al petto per poi lasciarle andare.
E ci vuole coraggio quando non le sai dipingere.
Io sono così.
Come la mia anima.
E tu. Su dimmi.
Tu come sei?
Egoismo.
Una parola spesso connotata negativamente poiché indica un atteggiamento di strafottenza verso gli altri e un interesse smodato verso se stessi.
Ma l'egoismo non è solo questo.
Essere egoisti è amare e tutelare se stessi per poi occuparsi degli altri. Egoismo è non dimenticarsi della propria persona dando precedenza al mondo intero.
È un po' come l'eroico soccorritore che mette l'elmetto e la tuta ignifuga: se prima non salva se stesso non può pretendere di salvare gli altri.
Siate più egoisti... non dimenticatevi di voi... amatevi e tutelatevi!
Il resto viene sicuramente dopo.
Mi fanno arrabbiare quelli che non sanno mai da quale parte stare. Non prendono posizione, non si schierano mai, sono amici di tutti, ma in fondo non lo sono di nessuno e sono i primi nemici di se stessi. Perché per schierarsi e fare delle scelte, bisogna conoscere a fondo se stessi e sapere esattamente cosa si vuole e cosa non si vuole nella propria vita.
Mi hanno rivolto molte frasi scomode. Aggettivi poco lusinghieri e mi hanno descritto come più gli piaceva. Quando a me di loro non interessava nemmeno sapere i loro nomi, chi fossero e se veramente fossero migliori di me. Considerando il fatto che certe parole e frasi sono giunte senza nemmeno conoscermi, credo che di migliore di me avessero ben poco e forse era proprio questa la ragione che li ha portati a remarmi contro.
Non ho provato vergogna quando mi sono messo in gioco e ho perso, ma ho provato tanta pena per chi ha giocato con la mia buona fede.
Ma se il pianeta Terra è un granello di polvere nell'universo, tu, con la tua altezzosità, cosa pensi di essere?
Ci sono persone così false in giro da fare concorrenza pure ai cinesi.