Sfogatoio


in Diario (Sfogatoio)
Il dolce rumore delle gocce di un acquazzone estivo che accarezzano foglie e ne colpiscono altre. Una boccata d'aria fresca con volto d'erba bagnata da respiro ai miei polmoni e alla mia anima, esausti con i miei pensieri, dalla notte afosa come il cuore dell'Inferno. Oh come vorrei fosse eterno. Un limbo senza tempo, senza giorno senza notte, senza caldo senza freddo. Sospeso, in silenzio.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    Ai veri amici, a coloro che ci hanno aiutato e a chi ci ha mostrato sempre correttezza e lealtà. Ai sognatori, i coraggiosi e ai mai sconfitti ma sempre in piedi. Ai sorrisi delle rinascite, agli sguardi pieni di "Ci credo" e ai cuori colmi di "Ne vale la pena" andate avanti! Le teste alte, l'animo fiero e passi cauti ma sicuri. Ai nemici, a chi ci ha voltato le spalle e a chi ci ha fatto conoscere scorrettezza e menzogna. Ai traditori e i convinti vincenti. Ai sorrisi fieri del dolore altrui, agli sguardi languidi e viscidi e ai cuori colmi di egoismo e privi d'amore rassegnatevi! Ci sono cose che non potrete mai permettervi perché ci sono valori che non vi appartengono. Malgrado questo vi rivolgiamo un "Grazie" sentito e sincero per averci reso più forti, più scaltri e Uomini e Donne "Migliori"... Anche se di voi già lo eravamo.
    Composto venerdì 17 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sfogatoio)
      Quelle persone che non cambieresti mai con niente e nessun altro. Quei sorrisi e quei momenti che solo loro riescono a regalarti. Quelle persone così "Intoccabili" che tieni strette a te nella vita, pronta a difenderle sempre. Quelle a cui concedi anche di "Sfottere" le tue debolezze. Quelle a cui permetti di riprenderti e di alzare anche la voce se necessario. Quelle persone che che sono pilastri e punti fermi in una vita spesso piena di debolezze e incertezze.
      Composto venerdì 17 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sfogatoio)
        Tranquilli, si impara tutto! Si impara che c'è un tempo per arrivare, uno per restare e spesso giunge anche quello di andare. Si impara che la maggior parte delle persone che incontriamo non sono ciò che sembrano e ancor meno ciò che si descrivono. Si impara a restare a galla molto più in fretta di quanto ci mettiamo ad imparare a buttarci... Del resto buttarsi è rischiare, ma non restare a galla è morire. Si impara che a tutto c'è un limite e che ognuno ha il suo. Non conta quanto quel limite sia distante da te, ma prima o poi lo raggiungi. Si impara gente e la cosa più assurda che di imparare non finiremo mai e moriremo talvolta, senza aver imparato tutto ciò che sarebbe stato necessario per vivere al meglio e senza commettere errori.
        Composto mercoledì 15 giugno 2016
        Vota il post: Commenta