Sfogatoio


Scritto da: Vincenzo Lubrano
in Diario (Sfogatoio)
Nascondersi non serve, ci si ritrova comunque a fare i conti con se stessi. La paura a volte ti frega, per colpa del giudizio, oppure per la difficoltà di accettare... di accettarsi. Chi si sente diverso non ha nulla da temere, perché è proprio la differenza, a renderci "diversamente simili".
Composto lunedì 22 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: AngeloDelMale
    in Diario (Sfogatoio)
    Per i religiosi la vita è un dono, per la scienza siamo solo l'evoluzione, e mi chiedo qual sia la risposta. La vita davvero ci riserva solo questo? Un mare di incertezze e una monotona vita... sono solo un piccolo essere di questo mondo eppure mi rivolgo a me stesso queste domande, molti penseranno che sono pazzo, ma vi siete mai chiesti perché è così che va? Nessuna risposta, nessuna certezza, una vita piena di punti interrogativi.
    Composto mercoledì 16 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: AngeloDelMale
      in Diario (Sfogatoio)
      Shakespeare disse "la calma è la virtù dei forti". È da tanto che aspetto eppure il vuoto che c'è in me non si è colmato ancora. Voglio di più, ma quel "più" non lo trovo, e adesso mi chiedo: e se non esistesse? Quella parte di me che non riesco a sentire... sarà l'amore? Non saprei, la vita dovrebbe essere un dono, io ne vedo solo una condanna.
      Composto giovedì 17 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Emran Rama
        in Diario (Sfogatoio)
        Per quanto possa esser difficile vivere, così facile sembra piangere, per quanto possa essere facile piangere, così difficile sembra di sorridere, per quanto possano essere sporche le mie mani, per quanto i miei vestiti siano strappati, per quanto io soffra di fame e paura, la mia schiena non s'è piegata, prima o poi come in ogni alba anche io avrò il bacio del sole.
        Composto venerdì 18 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Emran Rama
          in Diario (Sfogatoio)
          Più vedo cose brutte, più i miei occhi si stancano, il cuore appassisce, ma non si rompe ne si piega, gelido, orrore, freddezza, ingiustizia. Ma sono ancora qua, non mollo e mai lo farò. Ruberò i colori più belli, e li dipingerò sull'anima di chi vorrà affrontare il mondo insieme a me. Se il male non si prende un giorno libero, nemmeno io lo farò con il bene.
          Composto mercoledì 18 marzo 2015
          Vota il post: Commenta