Sfogatoio


Scritto da: Sandra Piogia
in Diario (Sfogatoio)
Volevo dire a tutti i presunti santi di Facebook in corsa per la santificazione di mettersi l'anima in pace che per quest'anno nessuno sarà beatificato, neanche se i post glieli clicca San Pietro o Giovanni Paolo II in persona; al massimo potranno apparire in sogno, dopo la morte, a coloro ai quali, i presunti santi, stavano da vivi sulle palle.
Composto lunedì 7 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    Si dovrebbe essere odiati per i pregi, del resto l'invidia è una bruttissima guida alle azioni. Ciò che invece mi fa impazzire è vedere persone uscire di senno per la mia capacità di "sbattermene" di ciò che dicono, pensano e fanno. Ah! Che bella l'indifferenza e la sicurezza di se stessi!
    Composto domenica 6 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sfogatoio)
      Il giudizio altrui non mi interessa, nessuno può indossare la mia anima, e tantomeno leggere il mio cuore. Lascio ad altri la convinzione che hanno su di me, io so chi sono e riconosco i miei limiti! Ma coloro che giudicano forse non fanno altro che rispecchiare la propria immagine nella persona che invidiano!
      Composto domenica 6 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sfogatoio)
        Spesso mi chiedo cosa lasceremo ai nostri eredi, coloro che occuperanno il nostro posto quando noi non ci saremo più? I nostri genitori ci hanno regalato un mondo di benessere, di indipendenza, di valori, e noi cosa lasceremo? Tutto quello che avevamo l'abbiamo barattato per una surrogata libertà, urliamo che siamo liberi senza renderci conto che siamo prigionieri di modi di essere tutti uguali, di falsità, ipocrisia, di mode, tecnologie. Siamo prigionieri di un mondo che ci vuole tutti uguali illudendoci di essere unici.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Tania Memoli
          in Diario (Sfogatoio)
          Tante leggi per tutelare i minori e proprio in questo tempo ci si sta preoccupando di farli nascere e crescere in un ambiente sano e protetto fisicamente e psicologicamente.
          I ragazzi non possono restare legati alla gonnella di mammà, quindi li si lascia uscire affidandosi a quello che gli si insegna e appunto alle leggi fatte per salvaguardare il loro benessere.
          E allora mi sia consentita la sfuriata anche in pieno pubblico quando vedo che non si rispetta ciò che dovrebbe proteggere non solo il mio ma anche altri ragazzi.
          Fumo ed alcool sono un buon guadagno per i rivenditori e se urlare come un'aquila a loro può sembrare esagerato non hanno ben compreso che un giorno davanti a quel bancone potrebbe esserci un loro figlio che con un bicchiere "innocente" rischia di fermare la sua vita.
          Composto giovedì 3 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sfogatoio)
            Ci sono persone che mentre si impegnano a distruggere la tua immagine e la tua persona non si rendono conto che invece l'unica cosa che fanno è far crescere a dismisura la tua autostima. Le ascolti, le osservi e mentre cercano di farti passare da "fesso", in realtà tu sorridi e dici "nemmeno se rinasci cocco... sto troppo avanti"!
            Composto lunedì 29 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta