Post di Cetty Cannatella

Poeta e aforista, nato giovedì 24 aprile 1969 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Cetty Cannatella
Gli ho appena scritto: mi manchi, mi manca non averti trovato a casa... non vedo l'ora che torni.
Risposta:
Manchi tanto anche tu...
Ti ho lasciato il mio maglione sul letto...

Come una ragazzina corro, annuso il suo profumo inconfondibile, lo abbraccio e sento quasi il tepore, poi sorrido e penso; l'amore ci fa giovani sempre, l'amore non ha età... ed io non invecchierò neanche a 90 anni se ci sei tu.
Cetty Cannatella
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cetty Cannatella
    La mia terra sono io.
    Guarda che bella la mia isola! Lui mi ha risposto: per vederla così dall'alto ci vogliono le ali. Io le ali ce li ho negli occhi, nell'anima, nel cuore... perché questa terra mi ha partorito, e ho il suo sangue, i suoi rimproveri, i suoi abbracci, il suo mare è la mia linfa, la terra la mia carne e la gente la mia famiglia. Per sentire l'amore e la bellezza non ho bisogno di ali, ma di appartenenza, ed io appartengo alla mia terra, perché sono un pugno della sua terra, gocce del suo mare, voce della sua gente, figlia fra i suoi figli. Sale del suo sale.
    Cetty Cannatella
    Composto domenica 16 agosto 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      Paure.
      Non ho paura del dolore fisico... non ho paura di lottare per vivere non mi fa paura il lavoro, la fatica non mi fa paura non avere denaro, mi fa paura averne bisogno non mi fanno paura le difficoltà naturali della vita non mi fa paura un dolore vissuto e passato
      la cattiveria mi fa paura i rancori mi fanno paura l'invidia, la gelosia... mi fanno paura. L'egoismo, l'egocentrismo, il mondo che gira per tutti e alcuni pensano che gira solo per loro quelli mi fanno paura... li guardo in faccia... e mi fanno paura, perché sono sentimenti che generano se stessi, non donano, non nutrono ma rendono sterili l'animo.
      Cetty Cannatella
      Composto venerdì 10 gennaio 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cetty Cannatella
        Cosa spero nel nuovo anno? Che non sia negato a nessun bambino il diritto di sorridere sereno. Senza dover avere paura delle bombe, dei trafficanti di organi, dei pedofili, delle percosse di chi amano. E poi... che i giovani abbiano rispetto dell'anziano (cosa ahimè ormai rara), che non lo guardino come un vecchio che non può dar nulla, ma come in realtà è.: un anziano pieno di esperienza che può dare e insegnare. Il resto è un incognita per tutti, ma se tutti fossimo rispettosi, onesti e pieni di buoni propositi nei confronti di noi stessi e del prossimo... ciò che spero, sarebbe già una realtà. Auguri a tutta la gente di buona volontà.
        Cetty Cannatella
        Composto martedì 31 dicembre 2019
        Vota il post: Commenta