Scritto da: Dario Di Francesco
in Diario (Sentimenti)
I sentimenti non sono come le lampadine che accendi e spegni a piacimento, io ci metto il cuore e non voglio farmi male.
Composto sabato 23 giugno 2018
I sentimenti non sono come le lampadine che accendi e spegni a piacimento, io ci metto il cuore e non voglio farmi male.
Si può giocare a carte... a pallone... a biliardo... ma con il cuore e i sentimenti non si gioca. Amare è proteggere... amare è presenza... sincerità... comprensione e rispetto.
Nonostante i miei difetti, non rinnego quello che ho sempre detto. Non mi interessano i pregiudizi della gente, ascolto solamente il mio cuore e se ne vale la pena ti do l'anima.
Alcune persone sono talmente egoiste e piene di sé che danno tutto per scontato, credendo che anche trascurando le persone, queste, restano sempre dove le hanno lasciate, aspettando i loro comodi, senza sapere che la gente si stanca dei loro comportamenti e si allontana.
Ho sempre affrontato il tutto con determinazione a testa alta e con tenacia. Non mi sono mai arreso... i coglioni e la testa li ho sempre avuti ed usati. Si cade e ci si rialza più forte di prima.
Non sono né maleducato, né sfrontato e nemmeno un rompiscatole. Quando vengo escluso mi ritiro sconfitto in me stesso, il mio cuore si chiude come un'arido deserto, prevale in me una forma di dolorosa depressione che mi isola da tutto. Cercami e sarò sempre vicino a te.
Ero rimasto solo e soffrivo come un cane... ora sono solitario ma forte come un lupo.
Certi giorni abbiamo solo bisogno di silenzio e di solitudine... si ecco... la frase giusta è proprio questa, restare da soli in silenzio.
Certe persone pur di non rimanere sole si farebbero andare bene chiunque. La felicità è non avere chiunque al proprio fianco, ma avere chi senti nel cuore.
Sono quello che c'è sempre, anche quando non lo meriti. Ché esserci fa bene a entrambi, soprattutto a me. E si sa che io sono un egoista.