Scritto da: Dario Di Francesco
in Diario (Esperienze)
Ogni lupo ha la sua luna e gli ulula il suo amore, le fa compagnia tutta la notte augurandogli all'alba una buonanotte.
Composto domenica 14 luglio 2019
Ogni lupo ha la sua luna e gli ulula il suo amore, le fa compagnia tutta la notte augurandogli all'alba una buonanotte.
Impara ad uccidere dimenticando chi ti ha ferito.
Quando potresti farli piangere, ed invece decidi di sorridere, voltargli le spalle ed andare oltre: è lì che capisci quanto tu sia forte, quanto tu sia più avanti di loro e che oramai la loro presenza è invisibile ai tuoi occhi.
Le persone invidiose non credono che la gente sia felice anche senza di loro, e iniziano a rosicare, a pensare come mai tu non li cerchi più e allora cercano di avvicinarsi a te e capire quale è il tuo punto debole, quello che ti fa stare sereno, e una volta capito devono far di tutto per togliertelo.
Rispetta il mio mondo ed i miei modi ed io sarò cortese ed educato, usa arroganza e la mia calma si trasformerà in cattiveria.
Quando attaccate la gente credendo che così facendo vi renda interessanti ai loro occhi, tranquilli, non suscitate per niente interesse come credete, ma ma fate solo pena.
La realtà dei fatti deve essere accettata, inutile aggrapparcisi con ostinazione, ogni altra opzione... è solo sofferenza inutile.
Non preoccupatevi quando mi arrabbio, se ci resto male per alcuni comportamenti, quando me la prendo per ogni minima frivolezza, no, non preoccupatevi, Ma preoccupatevi piuttosto, quando comincio a lasciar correre, quando non mi urta più nulla di ciò che fate, quando sono indifferente alle vostre provocazioni, si preoccupatevi, perché a quel punto, avrete la certezza di avermi perso.
Alcune persone ti cercano solo quando stanno male, quando hanno bisogno di te, conta solo che tu ci sei quando il loro mondo crolla... e poi, quando tutto va bene, la tua presenza non è poi così importante.
Io non voglio cancellare il mio passato, perché bene o male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi, ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l'ha fatto per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.