Auguro a tutti serenità. In particolar modo a chi sta lottando, da solo in casa o in ospedale. A chi sopravvive dignitosamente nel silenzio della povertà e a chi è disperato perché ha perso un caro, e con lui si è spento il suo sorriso. Ti auguro di vivere questo brutto periodo con speranza, perché oggi più che mai abbiamo bisogno di credere che tutto andrà bene.
Ci insegnano fin da piccoli ad essere prudenti in ogni azione, opera, pensiero! Diventiamo adolescenti e trasgrediamo azioni, opere e pensieri! Arriviamo alla maturità (per chi ne ha) e scopriamo quasi con sorpresa che la prudenza dei bambini nel trasgredire azioni, opere, pensieri è il più bel divertimento che si possa avere da grandi! Con prudenza però.
Vorrei svegliarmi, aprire gli occhi e dire: era tutto un sogno. Invece è una tristissima realtà, un incubo. Siamo vita che scorre tra le dita di una mano che non possiamo sfiorare, nemmeno per un saluto, l'ultimo. Ma possiamo farlo col pensiero. Perché le anime no, non le separa nessuno.
Mi piacciono le persone belle dentro, indipendentemente dall'aspetto fisico e dalle etichette che la società appiccica addosso. Non mi interessano i pacchi ben confezionati ed infiocchettati, mi interessa il loro contenuto.
Mi dà terribilmente fastidio quando mi dicono: voi donne! Io non sono "voi donne", sono una persona di genere femminile, che non ha nulla a che fare con le altre! Ognuno di noi, è un essere a sé... Siamo tutti pezzi unici di un unico puzzle.
Solo le persone con carattere, sicure di sé, hanno il coraggio di fare la valigia e lasciarsi tutto e tutti alle spalle. Quello che abbiamo vissuto, farà parte del nostro bagaglio personale, è parte di noi. Quando un'esperienza si conclude, non c'è sconfitta, non c'è colpa, accade.