Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Migliaia di bambini muoiono. Ma di queste piccole vittime non se ne parla. Si preferisce tacere per non scuotere le coscienze di nessuno e così si finisce per omettere ciò che realmente sta accadendo. Questo piccolo bambino si guarda le manine sporche del suo stesso sangue e piange perché è terrorizzato e non c'è nessuno al suo fianco, nemmeno la sua mamma perché vittima delle bombe. No, tutto questo ci deve inorridire, e far riflettere. Adesso pensate a loro quando abbracciate i vostri figli, pensate a loro che non hanno lo stesso privilegio perché la guerra li ha privati di tutto, vita compresa.
MaryRosa Amico
Composto sabato 14 aprile 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Vorrei augurare a tutti i bambini pace e amore. Perché loro non c'entrano nulla con la guerra, con l'odio e la cattiveria che alberga nei cuori degli uomini. E se permettiamo ai potenti di continuare con questo eccidio, resteranno solo cumuli di pietra macchiati del sangue degli innocenti. Seppelliamo l'odio. E che l'amore possa vincere su tutto e tutti.
    MaryRosa Amico
    Composto domenica 15 aprile 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Si è vero, sono complicata e mi pongo tante domande. Non sono perfezionista, ma non mi piace nemmeno il disordine soprattutto quando ad esserlo sono i mie pensieri. Non sono una persona insicura, sono decisa, so cosa voglio e non scelgo a caso. Lotto se c'è da lottare non mi tiro indietro ma ne deve valere la pena, e se vale, resto fino alla fine anche a costo di rimetterci di persona. Quindi si, mi piaccio e non mi vorrei diversa da quella che sono.
      MaryRosa Amico
      Composto lunedì 2 aprile 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Sono una attenta osservatrice e non mi sfugge nulla. E quando fingo di non vedere, e perché di mettermi al vostro livello proprio non mi va.
        Non vi conosco, non vi considero e non provo nulla per voi. Né rabbia, né odio. Nessun tipo di comportamento vi sarà riservato, tranne la mia indifferenza, quella si, vela concedo.
        MaryRosa Amico
        Composto sabato 14 aprile 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Piccola mia, sappi che nella vita ti capiterà di incontrare persone dal cuore ruvido, dai modi sgarbati, animati da sentimenti violenti e denigratorio. Non permettere mai, dico, mai a nessun uomo di adoperarsi di comportamenti lesivi, aggressivi, violenti che minacciano, feriscono la tua persona. Al primo segnale di distruzione personale, allontanati immediatamente senza replica, sono uomini che nel cuore, nutrono odio non amore. E sanno altresì, che se lì perdonerai anche una solo volta, si sentiranno in diritto di farlo sempre, comunque. Piccola mia, un giorno diventerai donna e non molto lontano, ripenserai e comprenderai che ciò che ti ho raccomandato in passato, in futuro, potrà salvarti la vita.
          MaryRosa Amico
          Vota il post: Commenta