Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Quotidianità)
Chi sa quest'attimo dove ci porterà? Forse il tempo non esiste più, per chi come il fiume corre verso il mare.
Composto mercoledì 3 aprile 2019
Chi sa quest'attimo dove ci porterà? Forse il tempo non esiste più, per chi come il fiume corre verso il mare.
Possa tu vivere tutto il tempo che puoi, desiderando in ogni istante sempre lo stesso amore.
Malinconico e inquieto sono adesso senza di te, se solo potessi ritornare ancora tra le tue braccia non mi sentirei più così disorientato e nervoso, tu sei la mia bussola, quella meravigliosa puntina che punta sempre al cuore. La certezza di un cammino, dove non mi perdo mai, perché ovunque io vada con te, mi sento sempre a casa.
Ogni uomo, quando entra nel segreto del proprio cuore, sviscerando l'esuberanza dei sentimenti e dei desideri, che spesso creano inquietudine all'animo, trova che un desiderio sovrasta tutti gli altri, il desiderio dell'amore. Mi basta mettermi accanto a lei, accarezzandola, anche pochi istanti sono sufficienti, affinché tutto mi sorrida e ogni cosa torni al suo posto, sei quel favoloso incanto, uno spettacolo meraviglioso che non mi stancherò mai di guardare, perché sei tu, quella felicità senza fine che il mio cuore aspettava da sempre.
Le prese la testa tra le sue mani, affondando le dita nei suoi meravigliosi capelli, mentre le loro labbra si muovevano in trepida sintonia, confondendo i loro respiri in una famelica veemenza pervasa da quella forte ondata di passione. Quel desiderio di non lasciarsi più, ogni molecola del loro corpo, oramai, rivelava la loro totale vulnerabilità, avevano compreso che non sarebbero più potuti vivere distanti un solo istante.
Non credo affatto alla vita, credo solo in te. In questo universo che è mio e che si mescola all'infinito, voglio entrarci con te. E fra le tue braccia che voglio esistere. E dentro i tuoi occhi che voglio brillare senza spegnermi mai.
Il resto, è solo una grande miseria che sogna solo di essere noi. Sono incredibilmente triste e confuso adesso, lontano dal tuo sorriso. Ho abusato troppo di quel calice di euforia e ora vivo nella ebrezza di una malinconia. E ti amo troppo, lo dico con onore, con fede, di sogno in sogno ho camminato il tuo universo, passando attraverso la tua costellazione. Guardati prima di andare a letto, guarda gli occhi che mi incantano, le belle mani fatte di carezze, ascolta i tuoi battiti e capirai il perché di questo amore, comprendo solo il tuo animo, lasciandoti libera di essere la deliziosa Donna che sei, quanta gioia ricavo dalla tua dolcezza, anche se a volte ti vorrei forte ma sempre gentile, fatta di carne e sangue, ti voglio meravigliosamente oltre la plebe, come la mia principessa, sul trono d'amore che il mio cuore ha tenuto in serbo per noi. Ti abbraccio ora che questo buio mi rende cieco, adesso che questa notte non mi lascia vedere i tuoi occhi bagnati dalla stessa tristezza che sta ammazzando anche me.
Ogni volta che mi racchiudi tra le tue braccia, a me sembra di essere su una nave, cullato da quel dolce beccheggio, navigo le infinite rotte del cuore, su un mare calmo, che apporta tranquillità a un'anima ancora troppo tormentata da questa benedetta vita. Sei la culla dove riposa felice il bambino che è in me.
Il mio cuore ti attende ogni mattina, silenzioso in un angolo in disparte. Attende il tuo bacio per riprendersi dall'apnea della lunga notte. È tutto negli occhi di chi sa guardare, il senso di un amore di chi ti vuole solo amare.
Vorrei che un giorno il tuo cuore fosse il libro più bello che ho scritto, quel libro dove ho lasciato all'interno il fiore della mia anima, perché domani tu, aprendolo ne possa sentire ancora l'odore, l'essenza di quell'amore che faceva invidia al mondo.
Spesso tante delusioni mutano in collera, come se fossero tanti piccoli affluenti, che insieme sfociano nel fiume della vita. Quel fiume che un giorno riuscirà a raggiungere il mare, dov'io annegherò tutte le mie paure, persino quelle enormemente mostruose. Tu sei l'immensità per chi ha perduto ogni cosa e in te ritrova la sua sposa.