Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Mah! Ti sembrano tutte uguali, finché non incontri quel particolare e comprendi che quell'eccezione è speciale.
Composto giovedì 28 marzo 2019
Mah! Ti sembrano tutte uguali, finché non incontri quel particolare e comprendi che quell'eccezione è speciale.
Seduto sopra la panchina del cuore aspetti, perché sai che prima o poi il bene di là deve passare.
Mi ricordo cos'è la felicità ogni volta che scappo via dal mondo per correre da te. Ogni volta che prendendomi tra le tue braccia mi fai toccare il cielo, così in alto da provocarmi le vertigini. Ogni volta che con un bacio mi conduci nel nostro paradiso. Semplicemente ogni volta, ovunque siamo noi, è quello il luogo dove voglio stare. Io e te, soli per sempre, perché sei il profumo inconfondibile dell'amore, quello che inebria il mio cuore.
Sono dell'avviso che le emozioni troppo a lungo contenute inneschino sempre una potentissima reazione. Ecco un senso di paura mi pervade all'idea di quello che potrebbe accadere se le mie emozioni traboccassero in questo preciso istante. So che la stringerei talmente forte affinché lei potesse ascoltare dal petto tutti i battiti del mio cuore. Non la lascerei più andare via, ho già sprecato troppo del prezioso tempo e non mi andrebbe di buttarne via dell'altro. Lei è la sola cosa che sento veramente mia, la amo da morire e seguiterò ad amarla per poter vivere.
È un libero arbitrio. Perciò presta attenzione ai segnali invisibili, non lasciare che il quotidiano ti porti via con le sue tempestose abitudini, ascolta quella leggera brezza, senti la vita quando ti accarezza, portalo dentro il suo valore più bello: l'amore.
La vita non è perfetta per nessuno, cerchiamo almeno di essere speciali per qualcuno.
L'ultimo raggio di sole saluta il giorno e mentre la luce sfuma lentamente abbracciata dall'oscurità della notte, io adagio il mio capo sul cuscino, con le orecchie ancora ronzanti di tutti i nostri "ti amo" mi beo, lasciandomi cullare da questa soave melodia. Nella speranza di ritrovarti in un sogno, chiudo gli occhi per attenderti, ma un fiotto di lacrime, inevitabilmente, mi inonda gli occhi e discendendo dolcemente mi accarezzano il viso, perché dentro di me sento forte ancora il richiamo della tua voce. Non ti vedo, ma so per certo che ci sei, sei dentro di me, in quel sogno che perennemente mi tiene compagnia, rischiarando le mie notti più buie.
Erano sempre insieme, uniti in un sogno silenzioso. Solo così riuscivano ad annientare la lontananza. Soffocando gli affanni della malinconia. Riempivano quell'assenza con la fantasia, dandosi appuntamento in un pensiero. È là che s'incontravano per abbracciarsi strettamente, toccandosi delicatamente, coccolando così le loro ansie. Si vivevano intensamente. L'amore è un addio alla solitudine, perché chi ami lo porti ovunque tu vada. La distanza non scaccia via chi portiamo nell'anima. Non sei mai sola, quando dentro al cuore batte forte il respiro nuovo dell'amore.
Non è sciocco un sogno di felicità. Dentro queste braccia adesso non ci siamo, ma nei nostri cuori non manchiamo mai.
Oggi raccolgo i miei sassi perduti sulla spiaggia del tempo, ai confini di una riva lontana. Il pensiero di te sfama i miei desideri divorando tutto quello che incrocia sul suo cammino. Percorrerei mille vie per incrociare adesso il tuo sguardo. Appartieni a quell'attimo che fa grande ogni mio istante. Non riuscirei più ad andare via, non avrei più la forza di lasciare andare una così bella gioia, il tuo sorriso. Ah vita mia, se solo fossi qui, sarebbe un viaggio che mi porterebbe oltre l'infinito per giungere finalmente alla sua agognata meta, lasciandosi alle spalle ogni inutile abitudine. Sarebbe finalmente vincere, vincere il trofeo più ambito, l'amore, una vittoria che non accetterebbe nessuna resa, perché nella battaglia dei nostri cuori vince sempre la pace.