Post inseriti da Antonio Cuomo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
Ora che sono lontano da te c'è sola una grandissima tristezza, che mi cala addosso, come un'enorme cappa di piombo, che ostacola i miei respiri. Provo invano ad impegnarmi in mille altre cose per cercare di mantenere un'atmosfera leggera, ma mi accorgo che il mio tempo diventa solo un atroce supplizio. L'intensità con la quale ti avverto mi sconvolge, continua a parlarmi di te questo attimo silente, penso e ripenso ai nostri sorrisi che spalancavano gli antri dei nostri cuori. Ripenso alle tue mani e alle carezze che mi hanno lasciato addosso, un tocco dolce che ancora esplora il mio animo. Penso alla tua bocca e desidero soltanto potertela baciare. Sei una parte di me e qualsiasi cosa accadrà e comunque andrà la vita, le nostre strade non potranno mai separarsi, perché il nostro cammino ha una sola meta: noi.
Composto martedì 23 aprile 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Strano l'amore, un attimo prima sembra che quella persona ti sia addirittura indifferente e poi nei momenti successivi, con la sua dolcezza, ti inonda a tal punto da farti perdere nell'avvolgente cerchio perfetto delle sue braccia, in un modo unico e assoluto. Istanti, questi, che non sono scanditi da nessun tempo, ma soltanto dai battiti del cuore e quel che poi accadrà resterà per sempre scalfito nei più minuscoli anfratti dell'anima. Perciò non esisteranno più requie, che potranno sopperire a quella mancanza di chi ha iniziato ad abitare nel nostro cuore. Si avvertirà solamente un bisogno impellente e forsennato di esistere... vivendo ogni giorno accanto a lei.
    Composto lunedì 15 aprile 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      È tarda primavera e le strade pullulano di vita, una marea fluttuante di persone che sorridono contenti. Vorrei anch'io confondermi tra questa spensierata allegrezza, ma il cuore mio è altrove, lui vive in un amore lontano, magari la potessi abbracciare adesso, in questo preciso istante, sarei più che certo, la mia gioia supererebbe a dismisura tutta quella della gente che mi circonda.
      Composto martedì 9 aprile 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        Arriverà un tempo in cui riuscirai a superare il male. Riuscirai a sbarazzarti di tutte quelle cose che ti soffocano l'anima. Finché avrai l'amore nel tuo cuore, non sarai sola, quando il bello ti abbandona, rimani immobile, statica a guardare il mondo che anche senza di te continuerà la sua corsa, un vento impetuoso ti soffierà sull'anima portandoti via anche quegli ultimi ricordi, lasciandoti vuota, quel vuoto che non avresti mai voluto ascoltare. Quando il silenzio opprimente arriverà all'orecchio del tuo cuore diventerai sorda, sarai molto stanca di ascoltare, poi un giorno tutto ritornerà. L'amore vince sempre su tutto, ne sono certo... quando accadrà sarai avvolta da un senso di bellezza, respirerai quell'aria nuova che ti farà volare in un cielo solo tuo. Ti riporterà in vita l'amore, il suo immenso cancellerà quel niente, questo deve bastarti per farti ritornare ancora a sperare, in fondo a ogni tunnel ricorda c'è sempre la luce, che ti farà vedere con occhi diversi la cosa più bella da guardare, l'amore.
        Composto giovedì 4 aprile 2019
        Vota il post: Commenta