Post inseriti da Antonio Cuomo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
Il suo peggior difetto era l'impulsività, mescolata alla sua gelosia infondata. Quelle sue frasi mi avevano ferito profondamente, nella sua voce avevo avvertito il panico, sapevo quanto fosse spaventata, ma non riuscivo a capirne il motivo. Mi chiedevo come facesse ad avere paura, sapendo che era lei il mio coraggio, la mia forza e che soprattutto era lei la mia sola vita. Ora so solo che nulla avrebbe mai potuto avere più senso, se non l'avessi un giorno incontrata.
Composto venerdì 31 maggio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Tutti cerchiamo un amore vero che sappia farci vivere tutte le emozioni di questo sentimento, ma non tutti lo sanno onorare e spesso anche quando lo abbiamo trovato non riusciamo a trattenerlo. Nella vita tutto può essere vero, come tutto può essere falso; ma un amore quando è vero, non perdona nessuna falsità.
    Composto mercoledì 29 maggio 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      Il modo in cui lei mi guardò dopo quel bacio, lo ricorderò per tutta la mia vita. In fondo ai suoi occhi, brillava una luce di quella tenerezza così infinita, che riuscì a toccare un qualcosa dentro di me, che non sapevo potesse esistere. Mi donò una magia indescrivibile: conobbi il sapore di lei ed ora vivo l'inferno ricordando quel dolcissimo e repentino paradiso.
      Composto mercoledì 29 maggio 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        Ed anche oggi, rimando a domani, le mie vane promesse di non porti al centro dei miei pensieri. Vorrei, ma non ci riesco, perché sei tu quel meraviglioso sorriso che si fa posto tra le lacrime, sei tu quella certezza, che spazza via ogni dubbio, sei tu quel coloratissimo arcobaleno, che balugina nel cielo dopo i violenti acquazzoni, sei tu quella chiara via d'uscita nei tunnel bui, che la vita a volte mi riserva, sei tu, tutte le mie emozioni più belle, quelle che hanno il profumo intenso della felicità. Sei semplicemente, tu, tutto questo e molto altro ancora ed ora che lo so, ho capito che senza te potrei, solamente, continuare ad esistere, senza però vivere, perché il respiro che mi tiene in vita, sei solo tu. Eternamente noi.
        Composto lunedì 27 maggio 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          E mentre la notte ingoia le sue ultime ombre, quei pensieri notturni adagiati nelle pieghe dell'anima, continuano a tenermi compagnia. Il sole sorge, ma le tenebre restano dentro. Vedo il mio destino sbattuto sulla scogliera della vita, dove mestamente si infrangono tutti i sogni miei, mentre il cuore ubriaco di nostalgia, per tutto quello che siamo stati, s'inerpica con fatica, arrancando quello, che oramai resta: i nostri meravigliosi ricordi. Ed ora che questo brivido del gelo soffia beffardo su di me, penetrandomi fin nelle ossa, raccolgo tutto il coraggio di cui dispongo per aprire le ali e librarmi in un volo solitario, nel cielo della disperazione verso l'ombra di quella luce, che non mi appartiene più. A volte è sufficiente un niente per capire tutto: gli addii lenti o forse quelli taciuti.
          Composto lunedì 27 maggio 2019
          Vota il post: Commenta