Buona festa del papà. Un pensiero per tutti i papà che non possiamo più stringere tra le nostre braccia ma che vivranno per sempre nei nostri cuori.
Commenta
Buona festa del papà. Un pensiero per tutti i papà che non possiamo più stringere tra le nostre braccia ma che vivranno per sempre nei nostri cuori.
Il mio pensiero va alle donne che quotidianamente subiscono violenze psicologiche e fisiche, che sopportano abusi di ogni genere. Donne umiliate e offese, vittime della cattiveria di uomini crudeli che spesso restano impuniti, poiché le donne abusate il più delle volte non denunciano i loro carnefici, non lo fanno o perché hanno paura o perché non si fidano di chi dovrebbe proteggerle, o perché si vergognano, quasi fosse una loro colpa denunciare le violenze e i maltrattamenti subiti da questi "piccoli uomini". Tacere non è giusto, questi orchi devono pagare per le loro colpe. Denunciare è un dovere e un diritto, anche se spesso le vittime sono lasciate sole dalle istituzioni, anche se non sono tutelate sufficientemente, anche se le denunce spesso non servono a evitare tragedie annunciate. Donne dovete far sentire la vostra voce, dovete esigere il rispetto, dovete riprendervi la vostra dignità, avete diritto alla vostra libertà.
Le donne purtroppo, ancora oggi, nonostante le grandi conquiste socio - culturali, nonostante le grandi battaglie combattute e vinte, nonostante il loro grande contributo alla società, sono discriminate, c'è ancora tanto cammino da fare...
Un pensiero buono, una tenera carezza, un dolce sorriso, una piccola attenzione, possono riscaldare e rallegrare un cuore triste e solitario.
In tutto ciò che faccio ci metto sempre il cuore, continuo a essere me stessa, malgrado le cicatrici che con il tempo mi sono ritrovata.
Non sprecare neppure un istante della tua vita. Vivi ogni momento con gioia e allegria, coltiva le emozioni positive, lascia fuori dai tuoi ricordi il grigio dei cattivi pensieri, colora ogni attimo serbandolo gelosamente nei tuoi ricordi dai quali attingerai forza e speranza, nei momenti tristi e bui, che inevitabilmente arriveranno a turbare la tua serenità.
Gentilezza, pazienza, tolleranza, in una parola "amore" per l'altro, per il più debole, il più fragile, il più vulnerabile.
È facile dire ti voglio bene! Difficile è dimostrarlo concretamente. I sacrifici, le rinunce, le difficoltà, ci costano, pesano! Con le parole siamo tutti bravi, ma poi...
Le parole gentili, i gesti discreti, le piccole attenzioni, sono il concime dell'amicizia, la nutrono e la fortificano. È bello ricevere i consigli, l'appoggio, le premure, il conforto, di una persona amica. È meraviglioso poter contare su un'amica, che al momento giusto ti regala quel pizzico di tenerezza di cui hai bisogno, che ti asciuga una lacrima, che ti strappa un sorriso quando sei triste, è straordinario il bene che ti fanno gli abbracci, le carezze, le coccole di un'amica.
Non sempre siamo noi a scegliere i colori della nostra vita, spesso ci pensa il destino, il caso a colorare i nostri giorni e non sempre i colori sono allegri, luminosi, spesso c'è tanto grigio, tanto buio, tocca a noi prendere i pennelli e dipingerla con i colori dell'allegria, dell'entusiasmo, della positività, colorarla con tante splendide sfumature, malgrado tutto.
Buongiorno a chi ha avuto una notte difficile, è soprattutto a loro che va l'augurio di un "buongiorno"; a chi sta tornando da una notte di lavoro e non vede l'ora di prendere un caffè in dolce compagnia; a chi si sta preparando per andare a lavoro; a chi un lavoro non lo ha e spera con tutto il cuore di poterlo trovare, a chi un lavoro lo aveva e lo ha perso. Buongiorno di cuore a tutti con l'augurio di giorni migliori per tutti, con la speranza che qualcosa possa cambiare.