Alle donne che hanno saputo ribellarsi ai soprusi, ai maltrattamenti sia fisici che morali, che si sono liberate dalle catene di un amore malato, che hanno denunciato i carnefici, alle donne che non ce l'hanno fatta, che sono state uccise da chi aveva giurato di amarle e proteggerle per tutta la vita.
Insegnerò ai miei figli a camminare in punta di piedi quando entreranno in un'anima, gli insegnerò che anche quando perderanno sarà una vittoria perché si arricchiranno con nuove esperienze, gli insegnerò a rispettare i punti di vista anche quando non coincideranno con i loro, gli insegnerò che la vita va vissuta con passione e determinazione cercando sempre di raggiungere con onestà e rigore gli obiettivi prefissati, gli insegnerò il valore di un abbraccio, di una carezza, semplici gesti da donare al momento giusto per confortare e rincuorare. Gli insegnerò ad amare.
Ho un vuoto dentro di me che non riesco a colmare, la tua assenza pesa come un macigno mi manca il tuo profumo, il tuo colore, la tua essenza, ormai sei solo un ricordo della mia vita che mai si cancellerà.
Amo la spontaneità, mi piacciono le attenzioni, i complimenti fatti con sincerità, detesto le forzature, le cortesie d'obbligo, chi mi conosce un po' sa che non porto maschere, sono sempre me stessa, anche quando può essere scomodo.
Grazia, gentilezza, umiltà, semplicità, empatia sono doti che caratterizzano una bella persona. La bellezza dell'anima si alimenta con queste qualità e traspare dal nostro sguardo che è la porta dell'anima.