Ogni fiore ha il suo colore, il suo profumo... la corolla i cui petali si differenziano per struttura forgia, consistenza rende il fiore più o meno prezioso Ci sono fiori con corolle delicate, altri con corolle prorompenti, ogni fiore suscita un'emozione. Ci sono fiori umili e discreti come le margherite, o regali e vistosi come le rose, per ciascuno il suo momento, la sua occasione, ciascuno lascia la sua fragranza, la sua impronta distintiva.
Il bagaglio dal quale non ci separiamo mai sono i ricordi: gioie, dolori, passioni, amori, delusioni, vittorie, sconfitte, sogni sono in quella valigia che portiamo sempre con noi e che diventa ogni giorno più pesante, un carico prezioso che non vorremmo mai alleggerire, ogni ricordo è un tassello della nostra vita, un pezzo del nostro cuore.
I giardini a marzo si vestono di nuovi colori, l'aria più tiepida profuma di fresco e di fiori appena sbocciati, le giornate si allungano, tutto intorno annuncia la "Primavera", stagione di rinascita e di nuovi inizi.
Guidare con autorevolezza, dare regole ai nostri figli, è un atto d'amore, in una società come la nostra in cui dominano buonismo e lassismo i giovani hanno bisogno di regole certe e coerenti, che li aiutino a maturare e a intraprendere le giuste scelte di vita.
Auguri a tutte le donne che hanno capito che il valore più alto che una donna può avere è l'intelligenza, a tutte le donne che quotidianamente faticano a conquistarsi un posto nella società con pari diritti e dignità degli uomini, a tutte le donne che si amano e credono nelle loro possibilità e che vanno avanti con forza e determinazione, a tutte le donne che non consentono a nessuno di umiliarle e offenderle che vanno diritte per la loro strada senza cedimenti e rimpianti.
La mia compagna più fedele è la nostalgia, non mi lascia mai sola, rispolvera i ricordi dalla polvere dell'oblio, li veste con gli abiti della festa e così agghindati me li ripropone.
Fatevi contagiare dalla gioia, coltivatela nei vostri cuori, seminate un giardino pieno di felicità e tutto si colorerà di bello: i tuoi occhi, il tuo viso, il tuo sorriso.
Anche senza le ali si può volare e raggiungere le vette più alte, basta prendere un buon libro, immergersi nella lettura e si comincia a volare e a sognare.