Scritto da: Maryclara
in Diario (Quotidianità)
Spesso non apprezziamo il dono della salute, una ricchezza immensa, ci lamentiamo per sciocchezze invece di gioire per il grande dono che ogni giorno riceviamo dalla vita.
Commenta
Spesso non apprezziamo il dono della salute, una ricchezza immensa, ci lamentiamo per sciocchezze invece di gioire per il grande dono che ogni giorno riceviamo dalla vita.
Le belle persone sanno entrare nella nostra vita con discrezione e umiltà, sanno conquistare la nostra fiducia, sanno meritare la nostra stima. Sono quelle che eleggiamo come amici del cuore rari e preziosi, che sanno sempre essere presenti, che ci sostengono con sensibilità e delicatezza nei momenti di difficoltà, che ci aiutano a capire, che ci spronano a riflettere, che raccolgono le nostre confidenze, senza mai esprimere giudizi. Persone belle che sono entrate nel nostro cuore in punta di piedi e che resteranno lì per sempre, come tutte le cose belle.
Abbiamo tutti bisogno di un gesto d'amore che ci aiuti a non sentirci soli, che ci faccia sentire amati: un abbraccio, una carezza, un sorriso, una stretta di mano. L'abbraccio avvolge, cinge; la carezza riscalda, conforta; il sorriso rallegra, allieta: la stretta di mano rassicura, tranquillizza; piccoli gesti pieni d'amore.
È meraviglioso tuffarsi nelle infinite sfumature della vita, osservare la complicità negli sguardi degli innamorati, l'allegria spensierata dei bambini, la mitezza e la saggezza degli anziani, è incomparabile la gioia che possono regalare la dolcezza di un sorriso, la tenerezza di una carezza, apriamo il cuore a queste belle emozioni.
Non abbiate timore a mostrarvi dolci e gentili, in questo mondo così pieno di violenze, c'è tanto bisogno di gentilezza, dovremmo essere tutti più attenti ai bisogni dell'altro, tutti più disponibili e amorevoli.
Quando si ama si rimane sempre.
Mamma ora che i tuoi capelli sono bianchi e radi, ora che le tue gambe sono stanche e tremanti, ora che le tue spalle sono curve, non temere ci sarò io al tuo fianco, mi prenderò cura di te con premura e delicatezza,
guiderò i tuoi passi, lenirò la tua tristezza, renderò i tuoi giorni gioiosi e allegri, ti farò sorridere, ti regalerò il mio tempo come tu hai sempre fatto con me, perché l'amore è presenza, è abbraccio, è conforto, ti terrò la mano, perché io ti amo, me lo hai insegnato tu che l'amore è esserci ed io sarò sempre con te.
Sei sempre nel mio cuore mamma, ma non è più la stessa cosa, niente è più lo stesso da quando sei mancata. Sei una stella in più del firmamento, ti amo mamma, vorrei abbracciarti e stringerti forte a me, vorrei dirti le tante cose che non ti ho mai detto, spero che il mio amore possa arrivare fin lassù e avvolgerti in un caldo abbraccio, e che un soffio di vento possa portarmi un tuo bacio, auguri mamma stella tra le stelle, rosa che più bella non c'è.
Le nostra fragilità vanno coccolate e amate.
Se vedi tutto nero, guarda bene in te. Scoprirai un giardino pieno di colori, devi solo cogliere quei fiori e lasciare andare gli altri che sono appassiti e fanno male all'anima.