Scritto da: Maryclara
in Diario (Quotidianità)
Con cuore colmo d'amore, con spirito di solidarietà, con empatia sforzandomi di essere positiva, vivo l'incertezza di questi giorni.
Commenta
Con cuore colmo d'amore, con spirito di solidarietà, con empatia sforzandomi di essere positiva, vivo l'incertezza di questi giorni.
In questi giorni di attesa in cui tutto è sospeso, in cui la paura ci attanaglia e la tristezza, il dolore ci sconvolgono, da un angolo del cuore spunta timida la speranza a rallegrarci e a consolarci.
Gentilezza, delicatezza, umiltà, empatia, sono doti innate, nessun manuale può insegnarle. Le persone speciali hanno queste qualità e quando siamo loro vicino ci sentiamo abbracciati e percepiamo tutto il loro calore.
Belli i colori dell'autunno: "il rosso, il giallo, il verde, il marrone" un arcobaleno le foglie cadute, un allegro e festoso tappeto, una calda e colorata coperta, sull'erba leggermente bagnata, cammino adagio, e ad ogni passo odo un festoso scricchiolio, un'allegra musichetta, sembrano dire: "noi siamo vive".
Ci sono volte in cui il dolore abbruttisce così tanto che si dicono e fanno cose altrimenti inimmaginabili.
Sii sempre te stessa, non elemosinare attenzioni.
La vita è fatta di piccoli momenti di felicità, tienili stretti, non sciuparli.
Un albero è sano se ha radici solide e forti, così una brava persona è tale se le sue radici sono come quelle dell'albero. Solide per aver ricevuto una buona educazione e forti per essere cresciute con sani e onesti principi morali.
C'è tanta indifferenza in questa nostra società, ognuno segue i suoi obiettivi con determinazione e freddezza, non importa se per raggiungerli deve prevaricare, umiliare chi è meno dotato, chi è meno fortunato, ognuno pensa esclusivamente al proprio interesse e va per la sua strada, senza guardarsi intorno, senza tendere una mano verso chi è più fragile, più bisognoso di attenzioni.
Qualcuno dice che l'autunno è triste, io vedo solo bellissimi paesaggi dai colori allegri e caldi, che mi rallegrano l'anima.