In questo mondo ci vorrebbe più solidarietà, altruismo, empatia, in una sola parola ci vorrebbe più amore, purtroppo c'è tanta smania di potere, egoismo e tanta solitudine.
Commenta
In questo mondo ci vorrebbe più solidarietà, altruismo, empatia, in una sola parola ci vorrebbe più amore, purtroppo c'è tanta smania di potere, egoismo e tanta solitudine.
In questi giorni di festa si sente tutto di più: le mancanze, le assenze, il dolore, la malinconia, la nostalgia.
Cosa augurarvi per questo nuovo anno? Che la speranza resti sempre accesa nei vostri cuori, che abbiate sempre un sogno in cui rifugiarvi e in cui credere, che nel vostro cuore splenda sempre la fiammella dell'amore. Buon Anno con la speranza che presto potremo ritornare alla normalità.
Porto sempre nel cuore la magia dei nostri primi incontri, insieme da quarantaquattro anni e uniti oggi più di ieri.
Chi ti vuole bene trova sempre il modo di starti vicino e farti sentire il suo affetto, anche se lontani fisicamente, riesce sempre a stupirti con una parola gentile, con un complimento, con piccole attenzioni.
Quanta cattiveria gratuita, mi capita spesso di leggere commenti malevoli e denigratori, fatti per il gusto sadico di deridere e ferire la persona ai quali sono diretti. Amate un po' di più, c'è tanto bisogno d'amore, di comprensione, di solidarietà, l'amore lo si sbandiera a parole ma purtroppo manca anche nelle piccole cose.
Le persone sensibili vivono tutto sulla propria pelle, sono empatiche, sentono di più la gioia, il dolore, la tristezza, l'allegria. Chi è sensibile è attento ai dettagli, ai particolari, che in genere sfuggono a chi vive superficialmente. Le persone sensibili notano un'inflessione del tono di voce, un'espressione degli occhi, un cambio di postura del corpo. Insomma al loro occhio vigile nulla sfugge.
Sono belle le persone semplici, sincere, umili, non portano maschere, sono vere in ogni circostanza, sono semplici ma non stupide, sono sincere non vogliono apparire ciò che non sono, sono umili non si sentono superiori a chi hanno accanto, brillano senza oscurare nessuno.
Abbiamo tutti bisogno di tenerezza, di gesti affettuosi, specialmente in questo momento che stiamo vivendo, così pieno di incertezze e di dolore. Anche se distanti possiamo far arrivare il nostro affetto basta poco: una parola gentile, un saluto al mattino, un sorriso, un'attenzione, un come stai? Piccole ma preziose premure che fanno tanto bene ai cuori.
Stava sempre con il suo amico fedele, un pupazzo che recava i segni del tempo, sdrucito, scolorito,
mordicchiato, gli confidava i suoi segreti e le sue paure, bastava che lo stringesse al cuore e si sentiva al sicuro, capita e sostenuta.