Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario
La discrezione è la qualità più elegante che una persona possa avere.
Composto giovedì 20 febbraio 2020
La discrezione è la qualità più elegante che una persona possa avere.
Le persone bisogna guardarle negli occhi per capire cosa c'è nei lori cuori.
La personalità, rispecchia chi siamo! Ed è uno specchio fedele della nostra vita, soprattutto dei nostri stati d'animo! Chi ha personalità, ha forza di carattere e di coraggio! Ecco perché in molti, scelgono di camminare controvento e sfidano le tempeste; amano ballare sotto la pioggia e questo spaventa.
Essere una donna matura e vissuta, significa avere avuto esperienze di vita che ti hanno fatto soffrire, crescere e capire che le delusioni fanno male, ma che sei stata capace di affrontarle e superarle, rialzandoti.
Nella vita, il vero protagonista è chi ha il coraggio di scegliersi ogni giorno così com'è! La personalità è patrimonio genetico, ci appartiene e non si baratta con niente e nessuno.
Io sono quella che rimescolo idee, soluzioni e pensieri e dico sempre: vada come vada! C'ho provato.
L'empatia è assordante quando a pelle senti tutto.
Che vi piaccia oppure no, le donne sono un po' tutte delle wonder woman. In una società che si proclama emancipata tiene la donna sotto scacco perenne e sgobbare non poco per dimostrarlo. In una società che è prettamente sotto il dominio maschile, la donna ottiene pochi incarichi prestigiosi perché viene da secoli considerata dall'uomo, poco intelligente e non all'altezza. Piccoli passi oggi si sono compiuti e non privi di sgomitate e sgambetti, il più delle volte ai danni della donna che con fatica ha aperto un varco nelle menti degli uomini! La mia, non vuole essere una generalizzazione, ma una denuncia morale a tutti quegli uomini che, considerano la donna poco produttiva e sottosviluppata, buona e brava, ma solo per i lavoretti a maglia e all'uncinetto.
Non sono tanto le emozione che crescendo bisogna imparare a gestire! Quelle, anzi, più passione conoscono più amore sanno trasmettere. È la femminilità che invece bisogna imparare a dosare! Perché mettersi in ridicolo è roba di un attimo! Questo è quanto.
Dicono che le persone buone sono fragili. Non è così. Le persone buone sono quelle che al momento giusto mostrano, carattere e se decidono di non esserci, non le trovi più.