Cos'ha di eccezionale un sasso che sembra un tizio: io ho un padre che sembra una scimmia!
Bart Simpson
dal film "I Simpson" di Serie TV
Cos'ha di eccezionale un sasso che sembra un tizio: io ho un padre che sembra una scimmia!
Bart: L'anima non esiste affatto! È solo una cosa inventata per spaventare i bambini, come l'uomo nero o Michael Jackson.
Chuck: Così questo è il tuo letto.
Blair: Vattene ora.
Chuck: Mi ricompenserai un'altra volta.
L'amore non corrisposto è uno schifo.
House: Ha un cancro al polmone con metastasi squamosa delle cellule... sei mesi, al massimo.
Cameron: Hai mai guardato le sue lastre?
House: No, sto cercando di indovinare. È un nuovo gioco. Se mi sbaglio, vinci un orsacchiotto.
Cameron: Una macchia sulle lastre non significa necessariamente che sia terminale.
House: Mi piacciono i bambini. Così pieni di speranza.
Luke: Questo è un buon ospedale?
House: Dipende da che cosa intende per buono. Le sedie sono comode.
Cuddy: Smettila di guardare il mio sedere quando credi che non guardo, smettila di spuntare nei ristoranti quando ho un appuntamento e di fare fantasie su di me sotto la doccia. Quella nave è salpata molto tempo fa, l'hai persa.
House: Se ti riferisci al tuo sedere devi dire che quella superpetroliera è salpata tempo fa.
Hai Amato,
Hai Lottato,
Hai Perso.
Cammina a testa alta Torres!
- Spike: Lezione numero due: fai domande precise... vuoi sapere come ho vinto? La domanda non è come ho vinto, ma come loro hanno perso.
- Buffy: E c'è differenza?
- Spike: C'è un'enorme differenza... La prima volta è stata ordinaria amministrazione, ma la seconda è stato un tocco di classe. Era in gamba, un vero osso duro. Ah, che battaglia! Avrei ballato con lei tutta la notte... Una volta aperte le danze non ti fermeresti più. Ti svegli ogni mattina con un interrogativo che ti ronza nel cervello: oggi sarà il giorno della mia morte? La morte ti sta alle costole e prima o poi ti piomberà addosso. Una parte di te lo vorrebbe, per mettere fine alla paura e all'incertezza... anche perché sei innamorata della morte! La morte è un'opera d'arte, la modelli con le tue mani giorno dopo giorno. L'ultimo respiro, quel senso di pace... Parte di te la vorrebbe disperatamente. Come sarà? Dove mi porterà? Ora lo vedrai, ecco il segreto. Non è nei pugni che non hai dato, o nei calci che non hai sferrato... loro lo hanno voluto! Ogni cacciatrice desidera la morte. Anche tu... presto o tardi vorrai morire. E in quel momento, in quel preciso momento in cui lo vorrai io sarò lì per te. Mi godrò il mio giorno speciale!
Haley: Allora, la prima volta che ho incontrato Brooke Davis, non aveva idea di chi fossi. Ovviamente tutti sapevano chi era lei, era la ragazza più popolare della scuola. Era il capitano delle cheerleader, noisomente bella, come lo è ancora oggi. E io mi chiedevo all'epoca, come sarebbe stato esere amica di Brooke. Mi avrebbe reso popolare? I ragazzi mi avrebbero chiesto di uscire? E poi una sera uscì davvero con Brooke, tutta la sera. Oh, e non le piaceva il mio nome, quindi decise che mi avrebbe dato un nome che le piacesse, che alla fine era Brooke. E in quel momento capii che volevo Brooke come amica. Non perché mi avrebbe reso popolare, non perché i ragazzi mi avrebbero chiesto di uscire, ma perché vidi di sfuggita la vera Brooke. La ragazza con il cuore più grande che abbia mai conosciuto. E, sapete, quando si è al liceo, non è affatto facile mostrare alle persone chi si è veramente. Ma io sono riuscita a capirlo. Gliel'ho letto negli occhi. Così diventammo amiche, e adesso è la mia migliore amica. Ne abbiamo passate così tante in tutti questi anni e la nostra amicizia continua a crescere. Per cui sono sicura che la tua amicizia e il tuo amore per Julian continueranno a crescere anno dopo anno, per il resto delle vostre vite. E io mi sento così fortunata ad essere parte di questo amore. Ti voglio bene, Brooke Davis.