Scritta da: Fily Russo
Ogni mattina il primo "buongiorno" lo riceviamo dalla vita, con la luce che si insinua fra le serrande e l'invito ad alzarci, riceviamo 24 ore pronte per essere vissute. Buongiorno.
Composta martedì 22 ottobre 2019
Ogni mattina il primo "buongiorno" lo riceviamo dalla vita, con la luce che si insinua fra le serrande e l'invito ad alzarci, riceviamo 24 ore pronte per essere vissute. Buongiorno.
Io ce la metto tutta, ma se una persona ti "manca" non puoi farci niente, puoi solo aspettare che ti passi.
La buonanotte più accorata la si manda col cuore alla persona amata. La buonanotte più sentita la si manda col pensiero ad una cara amica. La buonanotte più dolce e tenera la si da a chi fa parte della nostra vita, della nostra anima, ai figli, ai genitori. Buonanotte a te e a tutti.
È arrivato il momento di spegnere le luci, tanto si accendono le stelle a farti compagnia e a ricordarti che la vita continua anche mentre dormi e sogni. Sogna sempre. Sogna in grande. Non ti fare mancare nulla. Buonanotte anima bella.
Partire da capo non è facile. Ma non è neanche impossibile. Basta cominciare questo nuovo viaggio senza voltarsi indietro. Buongiorno al viaggio della vita.
Ogni mattina bisognerebbe aprire il cassetto della speranza, la tasca dell'abbondanza e il baule della sapienza.
Infine aggiungere la pazienza e la fede... e poi non ditemi se non sarà un giorno speciale.
Ricerchiamo la felicità nell'incontro quotidiano fra noi e il creato. Ogni alba, ogni fiore che sboccia, ogni canto di uccellini, ogni cosa che si sveglia ci racconta di quanto è bello essere a questo mondo e vivere la vita.
A chi ci ama per come siamo,
a chi ci tende sempre la mano,
a chi c'è... senza un motivo e senza un perché.
Buongiorno.
Non aspettare che qualcosa di buono accada, rendilo tu buono questo giorno! Finché puoi e come puoi rendilo tu bellissimo il giorno che hai davanti... buongiorno.
Buongiorno a chi il "buongiorno se lo crea perché ha deciso di essere felice, a chi si ama, a chi vede la vita come un opportunità da non sprecare. Buongiorno a te e a tutti, perché il buongiorno non si nega a nessuno.