Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Se vuoi rendermi felice non serve che mi prometti il mondo. Non serve che mi lodi di continuo. Rispettami, proteggimi, sorridimi e rimproverami se è giusto, ma sempre con la dolcezza di chi lo fa perché ci tiene. E abbracciami sempre anche quando non lo chiedo perché forse sono i momenti in cui ne ho più necessità.
Silvia Nelli
Composta domenica 14 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Fai di me l'essere più splendete che ci sia perché dentro ai tuoi silenzi io prendo vita. Fai di me la luce del tuo "Buio" perché io li capirò che hai bisogno di me. Fai di me l'impronta dei tuoi passi perché io possa capire che abbiamo camminato assieme mano nella mano. Fai di me e te un vero noi perché così arriveremo a capire che finalmente dopo essersi a lungo cercati ci siamo incontrati.
    Silvia Nelli
    Composta sabato 1 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ciao, mi chiamo "amore" e so che non mi credi più. So di averti deluso e dimostrato che spesso non regalo gioia ma dolore. Io non so perché di me si fa tanti usi diversi; c'è chi mi accetta così semplicemente per quello che sono, chi mi rispetta e purtroppo c'è chi mi usa e mi getta. Non posso prometterti che non ti imbatterai mai più in un falso che usa il mio nome per arrivarti al cuore e poi spezzartelo, ma posso solo pregarti di non smettere di cercarmi, di credere nella mia esistenza! Ti giuro anima delusa che in qualche parte del mondo, in un angolo nascosto, sotto milioni di lacrime io sto proprio cercando te! Te così come sei, te che cerchi disperatamente me così come sempre mi hai sognato!
      Silvia Nelli
      Composta lunedì 24 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ho visto gettare fango su alcune porte dell'anima. L'ho visto soffocare la luce e lasciare nel buio ciò che di meraviglioso viveva dietro quelle porte, dentro a quelle anime. Ho visto porte lucidate a dovere, far risplendere ciò che dietro esse si celava. Ho visto brillare anime colme di finti valori, di sentimenti costruiti e di concetti e parole studiati a tavolino. Con il tempo ho visto sgretolarsi il fango delle prime e con coraggio e dignità riportarsi alla luce e alla stima di se stessi e del mondo, vantando finalmente del loro diritto di essere persone vere e oneste. E ho visto filtrare il fango dalle fondamenta delle seconde, dove hanno sprofondato concetti, valori e menzogne costruite dalla cattiveria e dall'invidia, per annegare nel male da loro stesse seminato.
        Silvia Nelli
        Composta lunedì 17 novembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ricordati di me quando un domani ti capiterà di vedermi tra la gente sfoggiare il mio più bel sorriso, il mio sguardo più proibito e le mie più dolci attenzioni. Ricordati di me quando vedrai che sono diretti a qualcun altro. A qualcuno che ricambia tutto questo al cento per cento! E che fa di me qualcosa di unico. Lasciando uscire quello che di meglio si nascondeva in me! Ricordati di me, di come ero con te: guardami oggi e poi valuta!
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 1 gennaio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Voglio bene a te che sei nella mia vita da tantissimo tempo. Voglio bene anche a te, anche se ci sei da poco. Voglio bene a coloro che non ci sono più, alcuni per forza maggiore: perché la vita me li ha strappati e altri perché hanno scelto di andarsene. Voglio bene a chi si è soffermato per poco, a chi c'è rimasto a lungo e a chi non se ne è mai andato. Voglio bene a me stesso/a perché è stato il primo passo per voler bene anche agli altri e soprattutto ha permesso che gli altri mi volessero bene a me.
            Silvia Nelli
            Composta martedì 11 marzo 2014
            Vota la frase: Commenta