Scritta da: Silvia Nelli
Eccolo quel momento magico in cui tutto sembra diverso, in cui adesso prenderei una, dieci, mille strade solo per raggiungerti e dirti che sei la cosa più bella che mi sia capitata.
Composta giovedì 19 aprile 2012
Eccolo quel momento magico in cui tutto sembra diverso, in cui adesso prenderei una, dieci, mille strade solo per raggiungerti e dirti che sei la cosa più bella che mi sia capitata.
Se ti fa così tanto male guardarmi passare felice e sorridente, volta il tuo sguardo altrove ricordandoti che un tempo era il mio sguardo ad essere fisso su di te e tu a non vederlo neanche.
Ho milioni di modi per dirti che "Ti amo", ma quello che preferisco resta sempre lo stesso: "Esserci"!
Quante volte ho pianto, quante volte mi sono sentita come se l'aria non bastasse mai a farmi respirare. Un morire lento che invece che farmi arrendere mi ha fatto rialzare e gridare: "non mollo, non lo farò mai"!
Vuoi avere un rapporto con me, di amicizia o altro? Vuoi che duri nel tempo? Bene. Due cose non devi fare: Raccontarmi cazzate e ferirmi. Tradisci la mia fiducia e sei morto! Cosa devi invece fare? Essere te stesso sempre ma nel rispetto di ciò che sono io; e avrai altrettanto! Conosci queste parole abbastanza bene da coglierne il significato? Allora puoi far parte della mia vita!
Volevo solo dirti che mi basta un tuo abbraccio e un tuo semplice gesto per far cambiare il battito del mio cuore.
Non mi serve che mi dici "Sono qui" se poi non ci sei. Che mi prometti e poi non mantieni. Che mi dici che sono importante ma poi tutto passa avanti a me. Ho bisogno che mi abbracci, adesso! Che possa sentire le tue braccia che mi stringono e la tua presenza non con le parole ma con la mente e il cuore. Costantemente.
Non voglio essere il tuo mondo, quello a cui devi rendere conto di ogni tuo respiro. Non voglio essere ciò a cui tu ruoti attorno e da cui dipendi. Io desidero solo essere quel qualcuno che ti da modo e voglia di essere felice. Quel qualcuno che ti fa sentire migliore. Io desidero esser quel qualcuno che ti ha migliorato la vita, che l'ha resa migliore. Quel qualcuno che se c'è non pesa, ma se non c'è diventa vitale.
Forse aspettavo te, forse non era il momento giusto o semplicemente non ci siamo voluti abbastanza. Forse eravamo vicini fisicamente ma lontani mentalmente. Forse eravamo semplicemente su due ponti differenti in balia della voglia di voler trovare la forza necessaria per superare le recenti delusioni. Forse eravamo solo due persone che si osservavano e si volevano, ma per paura non hanno trovato il coraggio di crederci veramente.
Farai di me il tuo porto sicuro perché io possa sentirti parte di me. Farai di me il tuo lato migliore perché saprò tirare fuori il meglio di te. Non ti peserà la mia presenza, ma soffrirai la mia assenza. Saremo "Due" persone ben distinte, indipendenti e sicure di se, pronte a rispettarsi, a non invadersi né a privarsi di niente... Ma saremo anche "Una" cosa sola agli occhi di un mondo che vuole dividere ciò che dentro l'anima ha stretto un patto fatto di un sentimento autentico e vero, sigillandolo col cuore nel nome dell'amore.