Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
31 Dicembre: Sei una delle notti più belle dell'anno. Una di quelle notti che sa riempire il cuore della gente di speranza, gioia e malinconia. Occhi che brillano alle luci dei fuochi d'artificio della mezzanotte, labbra che si cercano allo scoccare del nuovo anno e voci che si stringono in un unico coro: "Felice anno nuovo"! Eppure non sei così diversa da tutte le altre notti... Hai sempre le tue stelle, la tua luna e il tuo splendido manto scuro. Però hai quel qualcosa di speciale che porti con te che riesce a farci emozionare e sperare in qualcosa di migliore. In una fine che lascia tirare un sospiro di sollievo e in un inizio che lascia il cuore ricco di fiducia e di quella sensazione che ti fa dire: "Magari questo 2025 sta dalla mia parte"!
Silvia Nelli
Composta mercoledì 3 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    La notte di s. Lorenzo, stelle che cadono e desideri che si innalzano. Quanti di quei desideri si realizzeranno veramente. Quanti di loro sono davvero sentiti e non superflui. Anch'io come tutti ho il mio desiderio. Un desiderio forse un po' diverso dagli altri. Io vorrei che le persone non fossero costrette a guardare il cielo, sperando di vedere una stella cadente perché un loro desiderio possa realizzarsi. Vorrei che ancora ci fosse la possibilità di realizzarli in modo naturale, semplice e reale. Come era un tempo, quando lottando, lavorando e camminando con in tasca pochi soldi ma tanti valori si poteva toccare il cielo e sfiorare l'orizzonte. Mentre oggi manca il lavoro, la voglia di lottare, la costanza e soprattutto le tasche vuote di denari e di valori. Se davvero la notte di San Lorenzo realizzasse i sogni, vorrei anch'io la mia stella e il mio desiderio di poter cambiare il mondo e riportarlo un po', solo un po', indietro.
    Silvia Nelli
    Composta martedì 11 agosto 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Grazie. Grazie per avermi fatto capire che non sono sbagliata. Grazie per avermi ridato la fiducia che hanno tentato di farmi perdere. Grazie perché respiri con me, nello stesso identico ritmo mio e non ti chiedi mai quanto fiato ancora ci resti. Grazie per aver preso la mia mano, quando non volevo nemmeno esser trovata, e averla stretta dicendomi: "Sveglia! Sono qui, guardami"! Grazie, perché - nonostante tutto e tutti - ho capito che chi ama veramente qualcuno non guarda come si veste, come si pettina, quanto si trucca, ma come me ascolta solo come lo fa sentire. E io, accanto a te, finalmente mi sento migliore! Grazie amore mio!
      Silvia Nelli
      Composta sabato 7 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Nascondiamo il dolore, le lacrime e con grande orgoglio indossiamo un sorriso che maschera tutto. Ma può davvero mascherare tutto? E, soprattutto, può farlo di fronte a tutti? Io credo che chi ci ama davvero legga dietro a quel sorriso il vero stato d'animo. Perché chi veramente ti conosce ai tuoi occhi non scappa e capisce, così come mille volte ho capito io guadando i tuoi... per vedere poi che tu nei miei non leggevi mai niente. Ed è capendo che nulla provavi che, indossando lo stesso sorriso, me ne sono andato.
        Silvia Nelli
        Composta venerdì 21 agosto 2015
        Vota la frase: Commenta