Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Siete pronti a salutare questo 2014 e a dare il benvenuto al 2015?
Io per questo anno non voglio sogni, non voglio speranze e non voglio occhi pieni di malinconia. Per questo anno avrò vicino a me le persone che amo di più, mio figlio, il mio compagno e gli amici più cari che ho nella vita. Ormai da tutta una vita. Questo 00: 00 lo festeggerò con il sorriso per quello che ho, senza chiedere di più. Ho chiesto e non è arrivato e quando ho smesso di chiedere, di sperare e di cercare, ecco che la vita si è ricordata che esisto, il destino mi ha lasciato incrociare le giuste strade e le giuste persone. Sono contenta di come termina e di come inizia. Meglio poco ma vero, che tanto, superficiale e falso. Io non voglio una vita fatta di apparenze costruite, ma di certezze curate e mantenute nel tempo. Buon anno amici. Ricordatevi: Per una volta sorridete per il poco che avete, quel poco vero e sincero e non lasciatevi prendere dalla malinconia, dalla tristezza per quello che ancora non siete riusciti a raggiungere. Saremo in molti a non avere molto, ma ce la possiamo fare.
Silvia Nelli
Composta martedì 30 dicembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Probabilmente mi devo chiedere scusa, per tutte quelle volte che non ho pensato a me ma agli altri. Per tutte quelle volte che mi sono dimenticata quasi di esistere e ho dato spazio e priorità ad altri. Per tutte quelle volte che per non soffrire ho creduto ancora a parole senza fondo e senza concretezza, ritardando soltanto una fine già annunciata. Mi devo chiedere scusa per essermi, in alcuni casi amata troppo poco per amare troppo chi non meritava niente di me.
    Silvia Nelli
    Composta sabato 23 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      La vita spesso ti porta a dire: "voglio farla finita". Eh sì, voglio farla finita di perdere tempo, di negarmi attimi di felicità e tempo per chi merita. Voglio farla finita di ascoltare inutili piaghe di menti frustrate. Voglio farla finita di giustificare alcuni atteggiamenti. Chi mi odia tanto non mi merita, chi mi manca di rispetto non merita il mio, chi non sa ascoltare non merita di essere ascoltato e tanto meno capito. Voglio farla finita di privarmi di tutte quelle cose che sono condizionate da terzi... per cominciare ad occuparmi di me e di chi veramente merita.
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 24 ottobre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        I conti alla rovescia, i fuochi, i botti e le urla della gente che grida "buon anno". Chissà dove si sposterà la mente di ognuno di voi in quel preciso istante. Ognuno avrà il suo piccolo attimo segreto a cui rivolgere un pensiero, anche minimo. Ognuno in quel frangente brevissimo di tempo avrà nel cuore quel piccolissimo desiderio irrealizzato, quel sogno non volato, quella persona che non c'è più. Ognuno di noi avrà il sorriso sul viso e tanti piccoli lividi nel cuore. Però ricordatevi che questo anno in qualsiasi modo sia stato lo avete affrontato e vissuto e siete qua, alle porte del 2014. Quindi a quel "3; 2; 1"... gridate "auguri" con la voce e un piccolo "ce l'ho fatta"! Con il cuore. Buon anno a tutti.
        Silvia Nelli
        Composta martedì 31 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Sorge il giorno e assieme a lui sorgo di nuovo anch'io. Stessi pensieri, stessi problemi e stesse difficoltà, ma caro "nuovo giorno" ho anche la stessa forza, la stessa volontà e lo stesso sorriso di cui mi armo ogni giorno per affrontarti con coraggio e determinazione. Buongiorno a te... buongiorno a voi.
          Silvia Nelli
          Composta domenica 16 agosto 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            A Natale i regali più importanti non si comprano: siediti con loro e fallo volentieri. Ricorda chi sono e apprezzali. Sorridi e fai che sia un sorriso sincero. Ringrazia Dio perché hai una famiglia o comunque qualcuno con cui condividere giorni come questo. Amali, rispettali, aiutali e sii un buon amico per loro, sempre. Ma soprattutto ricorda anche nei restanti giorni dell'anno, non solo in questo, che avere una famiglia, amici sinceri, fratelli, sorelle, genitori o chiunque ti sia vicino è una fortuna da tenere stretta e da ricordare sempre. Buon Natale!
            Silvia Nelli
            Composta giovedì 24 dicembre 2015
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Tutto scompare nella vita, tutto prima o poi passa e tutto prima o poi si supera. Restano i ricordi, resta l'esperienza e il sapere che cosa sia "affrontare" determinate cose e situazioni. Superare dolori e paure, rimettersi in piedi e riprendere a camminare. Tutto passa, resta l'amaro e la delusione che si scioglierà strada facendo e comprendendo che nella vita si deve lottare, lottare sempre e non arrendersi mai, soprattutto quando in gioco c'è "te stesso".
              Silvia Nelli
              Composta giovedì 20 novembre 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Vorrei guardare dentro ai tuoi occhi ancora una volta. Vorrei veramente guardarci a fondo senza perdermi. Per te ho già perso troppo di me, ma vorrei guardarli comunque. Lasciarci parte dei miei e fare in modo che tu ti ricordi di me, almeno un po'. Solo quel poco che basta affinché tu capisca che ciò che sta nei ricordi è passato. Perché io ormai sono il passato. Ciao amore mio.
                Silvia Nelli
                Composta venerdì 21 agosto 2015
                Vota la frase: Commenta