Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Tanti auguri a te che nel silenzio raccogli le forze per crederci ancora. Tanti auguri a te che finalmente avrai un Natale come meriti. Tanti auguri a te che mi sei vicino e non mi chiedi mai nulla in cambio. A te, che invece sei lontano e nemmeno sai che mi manchi. Tanti auguri a chi ha perso qualcosa e a te che invece lo hai ritrovato. Tanti auguri a chi di cuore li ricambia e a chi nemmeno intende farmeli. E tanti auguri a me che nella vita devo ancora imparare molto, ma ho imparato a far valere me stessa!
Silvia Nelli
Composta venerdì 20 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Probabilmente mi devo chiedere scusa, per tutte quelle volte che non ho pensato a me ma agli altri. Per tutte quelle volte che mi sono dimenticata quasi di esistere e ho dato spazio e priorità ad altri. Per tutte quelle volte che per non soffrire ho creduto ancora a parole senza fondo e senza concretezza, ritardando soltanto una fine già annunciata. Mi devo chiedere scusa per essermi, in alcuni casi amata troppo poco per amare troppo chi non meritava niente di me.
    Silvia Nelli
    Composta sabato 23 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      La vita spesso ti porta a dire: "voglio farla finita". Eh sì, voglio farla finita di perdere tempo, di negarmi attimi di felicità e tempo per chi merita. Voglio farla finita di ascoltare inutili piaghe di menti frustrate. Voglio farla finita di giustificare alcuni atteggiamenti. Chi mi odia tanto non mi merita, chi mi manca di rispetto non merita il mio, chi non sa ascoltare non merita di essere ascoltato e tanto meno capito. Voglio farla finita di privarmi di tutte quelle cose che sono condizionate da terzi... per cominciare ad occuparmi di me e di chi veramente merita.
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 24 ottobre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Sorge il giorno e assieme a lui sorgo di nuovo anch'io. Stessi pensieri, stessi problemi e stesse difficoltà, ma caro "nuovo giorno" ho anche la stessa forza, la stessa volontà e lo stesso sorriso di cui mi armo ogni giorno per affrontarti con coraggio e determinazione. Buongiorno a te... buongiorno a voi.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 16 agosto 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          I conti alla rovescia, i fuochi, i botti e le urla della gente che grida "buon anno". Chissà dove si sposterà la mente di ognuno di voi in quel preciso istante. Ognuno avrà il suo piccolo attimo segreto a cui rivolgere un pensiero, anche minimo. Ognuno in quel frangente brevissimo di tempo avrà nel cuore quel piccolissimo desiderio irrealizzato, quel sogno non volato, quella persona che non c'è più. Ognuno di noi avrà il sorriso sul viso e tanti piccoli lividi nel cuore. Però ricordatevi che questo anno in qualsiasi modo sia stato lo avete affrontato e vissuto e siete qua, alle porte del 2014. Quindi a quel "3; 2; 1"... gridate "auguri" con la voce e un piccolo "ce l'ho fatta"! Con il cuore. Buon anno a tutti.
          Silvia Nelli
          Composta martedì 31 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            A Natale i regali più importanti non si comprano: siediti con loro e fallo volentieri. Ricorda chi sono e apprezzali. Sorridi e fai che sia un sorriso sincero. Ringrazia Dio perché hai una famiglia o comunque qualcuno con cui condividere giorni come questo. Amali, rispettali, aiutali e sii un buon amico per loro, sempre. Ma soprattutto ricorda anche nei restanti giorni dell'anno, non solo in questo, che avere una famiglia, amici sinceri, fratelli, sorelle, genitori o chiunque ti sia vicino è una fortuna da tenere stretta e da ricordare sempre. Buon Natale!
            Silvia Nelli
            Composta giovedì 24 dicembre 2015
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Il Natale... Una festa molto vicina ormai. Il vero significato del Natale non sta dentro un albero addobbato, dietro luci colorate e canti Natalizi. Il suo significato va ben oltre. Il Natale è umiltà, cuore e amore. Troppo spesso ci si abbraccia, ci stiamo vicini e ci lodiamo in questo periodo, quando poi nella maggior parte dell'anno non siamo niente l'uno per l'altro. Non c'è affetto, cuore, amore ne dimostrazioni di umiltà e sentimento. Non mi serve una festa che duri un solo giorno... Mi serve l'amore delle persone a me più care ogni giorno, tutto l'anno. Perché il vero amore, il vero bene è costante e non solo quando piace e torna comodo. In questo modo sa di vero nell'altro solo si ipocrisia!
              Silvia Nelli
              Composta domenica 8 dicembre 2013
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Domani è la vigilia di Natale. Vorrei svegliarmi con uno spirito diverso. Vorrei come prima cosa sentire il mio cuore battere colmo di felicità e di speranza. Vorrei sospirare pensando che tutto ciò che desidero ce l'ho, che la mia vita è ciò che sempre ho sognato. Vorrei che uscendo potessi vedere mille volti sorridenti, milioni di persone per mano, ma non sarà così. Per molti, compresa me sarà un giorno come molti altri, anzi forse più duro del solito. Uno di quei giorni dove sorridere è d'obbligo, dove essere felici di cene, regali, e brindisi è dovuto. Molti di noi, reciteranno una parte per i figli, per i parenti per non far preoccupare le persone che amano. Forza ragazzi, uomini, donne forza! So che non è facile, ma ce la possiamo fare. Cancelliamo molti pensieri, respiriamo, guardiamo quelle luci, quell'albero quei regali. Guardate gli occhi dei bambini e sorridete con il cuore, e che sia per tutti un buon Natale e un anno migliore.
                Silvia Nelli
                Composta lunedì 23 dicembre 2013
                Vota la frase: Commenta