Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Se io non faccio parte della tua vita ti puoi scordare di pretendere di far parte della mia.
Commenta
Se io non faccio parte della tua vita ti puoi scordare di pretendere di far parte della mia.
Ho sentito tutto ciò che non mi hai detto e ho lasciato scivolare tutte le tue parole in un cumulo di indifferenza. Perché non è che non ti capisco, è che ho imparato a conoscerti.
Sei una persona cosi vuota e priva di umiltà che, l'unica cosa che abbiamo in comune sono gli atomi.
Non so cosa mi aspettassi da te. Forse, che mi fossi sempre accanto solo perché mi amavi. Che ci fossi, nonostante tutto. Anche nonostante "noi". Che riuscissi a placarmi e consolarmi, anche quando quel "noi" ha smesso di esistere. La verità è che non ti ho permesso di raggiungermi. O, probabilmente, sono stata io a non sapermi voltare per vedere quanto indietro tu fossi rimasto. Ho preferito proseguire, impettita e determinata, per la mia strada. Forse perché quel "noi" non bastava a riempirmi la vita.
Nessuno è indispensabile e tu hai smesso di esserlo da un pezzo. L'unica cosa di buono che ha portato il tuo essere una persona finta, meschina e falsa è quella di avermi fatto capire chi tu fossi. Le persone importanti per me io le tutelo. L'indifferenza di fronte al loro massacro per me non esiste e chi riesce ad essere indifferente di fronte a questo senza muovere un dito, non solo non ti ritiene importante, ma ti considera niente anche come persona. E ricordati che chi è capace di fingere in questo regalerà le stesse medesime cose a chiunque. Certe persone non solo meritano la tua indifferenza ma spesso anche due calci in culo dati bene!
Come Giuda, ti ho venduto. Come Pilato, me ne sono lavata le mani. Come Pietro, ti ho rinnegato. Come Me, ora mi resta, solo, il ticchettio del silenzio.
Ricordati che io sto seduta comodamente ad aspettare la tua fine. Non faccio fatica nell'attesa, mentre tu mi faciliti il lavoro io mi soffermo a pensare cosa farai il giorno in cui ti pentirai anche solo di avermi incontrata!
Madre, mi hai portato nel tuo grembo per nove mesi, ora che non ci sei più, io ti porto nel grembo della mia mente per tutta la vita che mi resta.
È stato quando ho smesso di provare e riprovare che sono riuscita finalmente ad andarmene. È stato quando ho smesso di voltarmi indietro che sono riuscita finalmente a guardare avanti. È stato quando ho smesso di ricordarti che ho compreso che tu eri solo un sogno costruito a misura del mio bisogno d'amare. È stato quando ho smesso d'amarti che ho ricominciato ad amare me stessa.
Ti vedrò, lì, felice con un'altra, non ti guarderò con invidia perché amare, vuol dire essere felici per te e soffrire in silenzio.