Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Il nostro amore è insieme fino all'ultimo sorriso.
Composta giovedì 10 ottobre 2013
Il nostro amore è insieme fino all'ultimo sorriso.
Scommetto che mai nessuno ti ci ha mandato, allora lo faccio io: "vaffanculo!"
Dai vattene, lasciami qui, sì proprio qui, in questo preciso punto della stradina, passerò, si passerò ogni giorno da qui e penserò a quella volta che mi hai trafitta il cuore e proverò ogni giorno con il profondo del mio cuore a odiarti sempre di più.
Ci allontaniamo continuamente, ma non ci siamo mai persi completamente. Forse perché non ci siamo mai appartenuti veramente. E sarà sempre così. Perché io e te eravamo troppo per un'amicizia, troppo poco per un amore.
Un canto all'amore, al nostro amore. Sbocciato prematuramente, come, un fragilissimo e profumatissimo fiore. Un fiore nato su un terreno arido e incolto. Senza humus per nutrirsi, senza acqua per dissetarsi. La sera cade con le sue ombre e, in un ultimo sforzo, chiudendo i suoi petali prima di morire... ti augura: buon compleanno, amore mio!
Mi sono stancata di correrti dietro, adesso è ora che anche tu ti preoccupi di salvare quest'amicizia, quest'amore, non so più cos'è. Forse niente.
Ti ho dato il cuore ma non l'hai voluto, e sei andato via lasciandomi qui a stringere nelle mani il ricordo di te.
Mi hai rotto le palle, mi hai esaurito ogni risorsa di pazienza e tolleranza! Mi hai portato a non essere più educata, calma e razionale. Mi hai fatto conoscere il peggio di me, quel peggio che nemmeno credevo di avere. È proprio vero che un buono quando è al limite sa essere peggio di un cattivo. Nessuna pietà e nessun ripensamento su chi vive di ipocrisia, falsità e incoerenza!
Quando il tuo pensiero tornerà a me anche solo per un attimo, tu ormai sarai lontano dai miei sguardi.
È il non riconoscere il sentimento che cova dentro di me che fa di te ormai il mio peggiore incubo.