Scritta da: Sofia Valentini
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
È bello sentirsi dire mi manchi.
Composta mercoledì 19 agosto 2015
È bello sentirsi dire mi manchi.
Eppure in questo lunedì grigio e piovoso, mentre le ore scorrono lente e la tua assenza si amplifica ad ogni pensiero, una luce illumina la mia mente: si chiama amore, che nemmeno la lontananza dei corpi o la realtà mediocre che sto vivendo, riescono ad intaccare.
Sono sempre qui fermo, al solito posto, che aspetto di vederti per dirti: mi manchi sempre di più.
Visto che non riesco a toglierti dalla testa né dal cuore, ti va di rimanere con me?
Se tu sapessi volare potresti vedere quante nuvole ho disegnato per te e quante stelle ho fatto brillare.
Se tu potessi volare anche solo con la fantasia potresti ascoltare il fruscio delle foglie che il vento accarezza mentre la notte si accende di nuovi sapori.
Se tu sapessi quanto mi manchi forse allora impareresti a volare.
L'amore non è fatto solo di presenze. La distanza ci fa davvero capire quanto conta una persona per noi. Non vedersi significa essere costretti a provare dolore. Una sofferenza che si trasforma in un caldo batticuore quando ritroviamo quella persona. L'amore è fatto anche di assenze.
Se la distanza tra due corpi è misurata in chilometri, quella di due anime si misura in assenze. E noi siamo così lontani, da poterci amare senza misura.
Sono pensieri i miei, parole mai sentite di una storia mai vissuta che fanno rumore nel silenzio che c'è. Parlano di te e forse un giorno in uno sguardo i tuoi occhi leggeranno nei miei l'emozione del pensiero di te.
Sorda alle mie parole, cieca ai miei sguardi. Ti abbraccio... sentimi.
La mancanza di una persona, talvolta, è comparabile a quando abbiamo la mancanza di aria, e/o di tenacia in tutto; per giunta tale da condizionare il nostro umore.