Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Poi all'improvviso arriva quel forte desiderio di volerti subito, senza tempo in mezzo. Sei la mia mancanza quotidiana.
Composta mercoledì 3 giugno 2015
Poi all'improvviso arriva quel forte desiderio di volerti subito, senza tempo in mezzo. Sei la mia mancanza quotidiana.
Quando siamo insieme e arriva il momento del distacco vorrei sussurrarti di rimanere ancora un po' insieme a me. Separarmi da te ogni volta diventa sempre più difficile, man mano che il tempo passa mi manchi ogni giorno sempre più, perché vorrei ancora le tue carezze, i tuoi baci, le tue mani su di me, le labbra sul mio collo, il calore del tuo corpo contro il mio e vivo nell'attesa di vivere di nuovo la nostra favola.
Mi tormenta il pensiero di averti lontana, il guanciale sul mio letto inumidito dalle lacrime che solcano nell'ombra le mie gote. Il mio cuore lentamente muore in questa camera buia, una candela destinata a consumare la sua luce è la mia ombra. Non mi prolungare, Signore, questo dolore, quest'assenza è un pugnale conficcato nel petto, un cadere nel vuoto dell'angoscia, perché i dolori dell'anima sono silenti ma più dolenti. Improvvisamente quella mite luce della vita da aurora divien caligine, ed in questa nebbia del dolore vago come cieco perché ciò che vedo non ammiro ciò che annuso non profuma, e ciò che tocco non mi garba. Semplicemente mi manchi.
C'è il sole, c'è la trasparente acqua del mare, c'è la sabbia dorata e calda, c'è la brezza mattutina, i miei occhi spaziano lontano e mi accorgo che c'è qualcosa che manca.
Ti ho amato fino allo stremo, ti ho amato con il cuore, con il corpo, con l'anima. Ti ho amato con la vista, con l'udito, con il tatto, con il gusto, con l'olfatto. Ti ho amato, ho riso con te, ho pianto per te, ho pregato giorno e notte per te. Perché ti ho amato, perché ti amo, perché non smetterò mai di amarti. Perché sei quanto di più bello poteva capitarmi nella vita e perché sei entrato nel mio cuore e non riesco in nessun modo a buttarti fuori di lì. Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre, vita mia.
Quando mi lasci sola e sei lontano da me sono triste e infelice, torna presto mio amore, in tutti i momenti della giornata io sento la tua mancanza, la solitudine mi annienta.
Quando ti scrivo è perché mi manchi. Quando non ti scrivo è perché sto aspettando di mancarti.
E poi sono forte. Forte. Fino all'istante in cui mi manchi. Manchi da togliere il fiato.
Tra miliardi di stelle che brillano nell'infinito ce n'è una che mi accompagnerà nei sogni, è la più bella e luminosa ed esprime la dolcezza che mi donavi con la tua presenza. Buonanotte amica mia.
È doloroso desiderare un tuo abbraccio, sapendo che sei troppo distante per farlo.