Scritta da: Anna Maria D'Alò
La notte è un'amante che attende di essere denudata degli abiti rumorosi del giorno per essere amata in silenzio da chi sa cogliere i suoi respiri e inebriarsi della sua pace. Buonanotte!
Commenta
La notte è un'amante che attende di essere denudata degli abiti rumorosi del giorno per essere amata in silenzio da chi sa cogliere i suoi respiri e inebriarsi della sua pace. Buonanotte!
Ogni mattina hai una pagina della tua vita da scrivere con la penna del tuo ottimismo e con la gomma degli ostacoli, ma anche se non sempre sarà un capolavoro infine farà parte del tuo libro. Buona giornata!
Sognare è arrestare un istante la realtà oggettiva per entrare in quella soggettiva in cui solo tu sei il padrone. Buonanotte sognatori.
Il cielo si innamorò follemente del mare e scese a baciarlo, mentre si chinò gli caddero tutte le sue stelle e nelle onde ora brillano d'amore eterno. Buonanotte!
Nulla muore per sempre, ma ogni cosa si trasforma e quindi un addio è solo l'istante del distacco da ciò che è stato.
È arrivata l'agognata pensione e ora che cosa faccio? Avrò più tempo per me, invece corro a prendere i nipotini a scuola, mi dedico con più cura alla casa, preparo ricette nuove, sono diventata la trottola della famiglia! Aiuto, voglio tornare al lavoro! Questi pensieri mi invasero la mente il giorno prima dell'addio ai miei colleghi e poi, invece, è tutto meravigliosamente pieno di vita! Ogni cosa bisogna saperla gestire con amore e con ragionevolezza per godere ogni suo istante.
Credi che sia finita con il raggiungimento della laurea? Ti sbagli, ma ora hai le carte giuste per ottenere un lavoro degno del tuo titolo di studio. Cerca di giocarle bene e sono certo che riuscirai ad affermarti, illustre dottore!
Ci sono due modi in cui si dovrebbe chiedere scusa: uno è per entrare in punta di piedi nella vita di qualcuno e muoversi senza calpestare la sua sensibilità, l'altro è quando si esce dalla vita di qualcuno offendendo la sua sensibilità con la nostra indelicatezza.
Dovrei darti le mie condoglianze, ma voglio osare di dirti: "buona nascita nella nuova vita a chi ora sembra che la luce si sia spenta!" Solo la fede può spingerti ad accettare questi miei insoliti auguri di rinascita.
Non ci sono parole per lenire il tuo dolore in questo giorno luttuoso, ma nessuno muore se noi lo portiamo sempre nella nostra mente e nel nostro cuore. Muore solo chi viene dimenticato, perché non si è fatto abbastanza amare.