Scritta da: Anna Maria D'Alò
Chi non ha carattere viene spesso sottomesso dagli altri.
Commenta
Chi non ha carattere viene spesso sottomesso dagli altri.
Ritorni a parlarmi di te, notte, che mi avvolgi tra le tue coltri mentre mi culli e racconti le tue favole nei miei sogni che hanno il sapore dei baci perduti. Dolce notte!
Ogni nuovo giorno è l'attesa di ieri! Aprigli la porta e accoglilo come un ospite d'onore, cerca di non deluderlo perché la sua permanenza sarà breve. Buongiorno!
La notte si riempie di voci, anche della tua se ti ascolti mentre lei ti parla nel silenzio. Buonanotte!
Sei tu il sole che spunta ogni volta dalle nuvole e mi riscalda.
La notte non è silenziosa, ma è affollata di pensieri, di presenze e di vita che si desta nei tuoi sogni per farti compagnia. Buonanotte!
E se stamattina non fosse una buona giornata? Già l'aver aperto gli occhi e visto la luce puoi ritenerti fortunato e attendere che il sole sbuchi dalle nuvole della tua vita. Buongiorno!
Un nuovo giorno è già una festa perché appunto è nuovo e tu puoi dipingerlo come desideri e macchiarti dei suoi colori. Buongiorno colorato a tutti!
Anche se stamattina piove il nuovo giorno è sempre una promessa da vivere sotto l'ombrello colorato dai tuoi buoni propositi.
Diamo per scontato il nostro risveglio ogni mattina e invece nulla è dovuto, quindi quando la luce del nuovo giorno ci accarezza gli occhi, ringraziamo il miracolo a cui stiamo assistendo anche oggi. Buongiorno!