Frasi preferite da Donatella Di Bis Elica

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti e in Proverbi.

Scritta da: Elisa Palmieri
Ricordati il mio nome.
Lo ricorderai per diversi motivi: perché ti ho amato.
Perché sono stata una vera amica.
Perché attraverso me hai capito cose che non avresti compreso.
Perché hai conosciuto una donna senza maschere.
Perché hai conosciuto l'amore in mille forme.
Perché abbiamo passeggiato nelle strade della vita ed ho ascoltato il tuo dolore, sorreggendoti.
Perché ci siamo inspirati.
Vota la frase: Commenta
    Tutti parlano di amore, ma la verità è che purtroppo non tutti amiamo allo stesso modo. Per me amare davvero significa che l'amato conta più di me stesso: preferisco soffrire pur di non ferirlo. Non lo attacco anche se sbaglia, perché ai miei occhi la sua serenità è più importante della mia. Non provoco la sua gelosia per avere egoistiche dimostrazioni d'amore, per timore che ne potrebbe soffrire. Non concepisco neppure l'idea di pensare ad un'altra persona, conosco le sue debolezze e amo soprattutto quelle. Vorrei proteggerlo da ogni ferita e non gliene procurerei mai una. Non metto mai in dubbio la sua buona fede, ho stima di lui. Cerco sempre il chiarimento ed il dialogo, perché le incomprensioni trovano nel silenzio il terreno fertile per allontanare le persone... e chi Ama non può consentirlo.
    Col tempo ti accorgi, però, che non tutti sono disposti a ricambiarti con lo stesso trattamento, anzi ricambiano tanta sincerità di sentimenti mettendoti in dubbio, sparendo senza motivo e rifiutando il confronto.
    In questi casi l'unica cosa che resta da pensare è che mentre tu gli davi l'anima, l'altro non riteneva il rapporto con te abbastanza importante da fare il minimo sforzo per salvarlo.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sannino Michele
      Sono un soggetto difficile, lo so, fastidioso. So anche questo. Falso e cattivo, chi più ne ha più ne metta, non mi interessa, perché io dirò e farò sempre ciò che penso e farò sempre di testa mia. Sono uno di quelli che parla in faccia. Sono leale. Ma so che questo dà fastidio, ma a me piace e pure un sacco. Sono orgoglioso e me ne vanto di essere così sbagliato, ma una cosa è certa: non sono come te!
      Composta martedì 14 ottobre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giorgio Baiardi
        Se la mancanza di te, mi fa pensare ad una tua collocazione nel mondo indefinita. Nell'ovunque, tu rimani qui. Sei qui con me. Perché nell'ovunque, hai ali per raggiungermi, occhi per rischiarare il mio buio. Per confortare e rassicurare la tua assenza. Nei mancati baci, nelle separazioni dei cuori, nel tepore degli abbracci, la tua voce. È come una dolce carezza, ripetuta, ripetuta e ripetuta. Quando riempivo le tue labbra, della mia bocca e la mia mente smemorata, sbiadiva le emozioni, che ritornano invece, così limpide e vive ora. Se la mancanza di te, ti riporta qui, dentro il mio cuore dal quale mai te ne sei andata, questa impossibile mancanza sembra asciugare l'interstizio. Sei come una stella nel cielo, così lontana. Ma così vicina.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          E mica lo sai, che la sera, prima di addormentarmi dico ancora "mi manchi". Mica lo sai che anche quando sorrido e dico "sto bene", spesso in realtà sono lì ad un passo dal traboccare di lacrime. Mica lo sai quanto spesso i ricordi tornano a far capolino e quanto le emozioni mi segnino. Mica lo sai quante volte ho dovuto mentire a me stessa e raccontarmela in un altro modo per non crollare, che sciocca, sì che lo sai, perché tu nonostante il tempo sei dentro di me e quindi lo sai.
          Composta venerdì 18 aprile 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Giacomo Lorenzini
            Ogni volta che ti penso il mio cuore comincia una danza armoniosa dove capisco che senza te non posso vivere. Tu forse immagini solo quello che provo per te. Nonostante tutto non avrò mai la forza di dirti quello che provo veramente per te. Tu sei la mia principessa e io sarò sempre lì nascosto ma pronto ad aiutarti in caso di bisogno. Sei la luce per i miei occhi, cibo per la mia bocca e melodia per le mie orecchie.
            Vota la frase: Commenta