Scritta da: Daline98
Volevo solo dirti che nel percorso che intercorre tra l'inizio e la fine, chiamato vita, aver fatto un pezzo di strada al tuo fianco non ha prezzo e mi ripaga di tante sofferenze.
Composta giovedì 26 novembre 2020
Volevo solo dirti che nel percorso che intercorre tra l'inizio e la fine, chiamato vita, aver fatto un pezzo di strada al tuo fianco non ha prezzo e mi ripaga di tante sofferenze.
Apparsa dal nulla, sei entrata prepotentemente e dolcemente nel mio cuore e nella mia testa. Qualunque cosa accada tra noi, qualsiasi cosa possa riservarci il futuro, la tua presenza è una di quelle meravigliose realtà, che ti fanno capire quanto la vita valga la pena di essere vissuta.
Non c'è tuo nel mio domani, siamo due metà destinate a non incontrarsi mai.
Felice Anno Nuovo alle persone a me care e non, a chi avrò la fortuna di conoscere in futuro e, anche a coloro che... sfortunatamente, mio malgrado dovrò incrociare sul mio cammino.
A te che ami l'amore e riesci ancora a far battere il tuo cuore.
A te che aspetti l'anima gemella, pronta a rivelarsi sotto una buona stella.
A te che non ami per paura di soffrire, non capendo che equivale anche un po' a morire.
A te che sei ostinato ed orgoglioso e preferisci una serata in solitudine e riposo.
A te che riesci a litigare in questo giorno, aspettando invano un miracoloso ritorno.
Ed infine a voi felici e innamorati che nei vostri desideri possiate essere tutti accontentati.
In questo giorno speciale che ci vede ancora insieme, girovaghi nello stesso sogno, legati dallo stesso amore, sorpresi dal desiderio di vivere accanto, ogni pensiero, ogni gioia, ogni emozione è legata a te che sei un punto cardine in una moltitudine di incognite.
Buon Natale a te che aspetti questo giorno da una vita, a te che lotti per essere felice anche se la felicità ti ha abbandonato. Buon Natale a te che volgerai lo sguardo su quel posto vuoto e non potrai fare a meno di versare una lacrima. Ed infine Buon Natale a me che sono una goccia nell'oceano e continuo ad illudermi che possa cambiare il Mondo.
Auguri a quel barbone consapevole che il suo Natale arriverà con un giorno di ritardo, ad un senza tetto che avrà l'illusione, almeno per una notte di vivere nella casa più bella del mondo. Auguri a quell'anziano che guarderà invano dalla finestra l'arrivo di qualcuno, ed infine Buon Natale a quel malato terminale che vorrebbe "riposare" nel giorno in cui tutti vorranno festeggiare.
Mi manchi anche quando ti allontani di un solo centimetro dalle mie labbra.
Oltre quella porta c'è una vita che si spegne, oltre quel muro c'è un uomo che soffre. Oltre quell'indifferenza c'è un mondo che sta morendo. Dentro quel cuore c'è la medicina giusta per curare tutti i mali.