Sei una pioggia di carezze, in un vento di piacere. Sei il mio orologio senza tempo, in un cielo senza nuvole. Sei l'ispirazione che nel tempo non svanisce. Sei la quiete che tormenta sempre. Sei l'unica poesia che ho sempre desiderato scrivere.
Per amarla bisogna avere il cuore in mano e l'immaginazione di un bambino. Per amarla bisogna innamorarsi del suo lato oscuro, dei suoi difetti, di quel suo lato che non piace a nessuno. Per amarla bisogna esserle accanto sia nei buoni che nei cattivi momenti, con i suoi capricci, con le sue paure, le sue sciocchezze e i suoi difetti. Per amarla bisogna amare la sua follia, i cambiamenti d'animo e la sua particolare forma di dirti ti amo. Per amarla bisogna amarla, ma sul serio.
Se solo tu sapessi che la paura è un buon pretesto per festeggiare la tua assenza. Se solo tu sapessi che sorridere è un altro mio modo di piangere. Se solo tu sapessi che amarti è stata la cosa più bella della mia vita. Se solo tu sapessi che se saprai starmi vicino, io sarò sempre con te. Se solo tu sapessi che sei sempre l'unico pensiero che mi farà tremare. Se solo tu sapessi che grazie ai tuoi sorrisi ho dimenticato i miei momenti tristi. Se solo tu sapessi che sei presente in ogni parola, in ogni dolore, in ogni mio sospiro, in tutti i miei sorrisi. Se solo tu sapessi.
Mentre piove promettimi un abbraccio ogni cinque minuti. Promettimi che nel mio futuro sia compreso il tuo nome. Promettimi che mi farai saltare verso i miei sogni con l'aiuto delle tue mani. Promettimi di vivere sulle tue labbra. Mentre piove promettimi tutta questa poesia.
Mi sono innamorato di te, per il modo in cui sorridi a tutte le mie banalità. Mi sono innamorata di te, per il modo in cui mi hai fatto tornare a vivere. Io mi sono innamorato di te, ma vorrei che una notte non molto lontana, Tu venga decisa, impegnata e innamorata a dirmi che hai bisogno di me. Si, vorrei che una notte non così lontana, tu abbia il coraggio di confessarti che non sai vivere senza di me.
In tempi di pioggia scrivo su un foglio versi d'amore, per non smettere di cercarti, di pensarti, per poterti star vicino seppur distanti. In tempi di pioggia un gesto, un'impronta, un segreto, un'attesa Il tuo ritorno.
Vivo in tua assenza, sogno in tua assenza, odio tutta la tua assenza, muoio per la tua assenza. Mi perseguita la tua assenza, mi accompagna la tua assenza, non voglio più la tua assenza, solitario penso alla tua assenza. Amo te e non la tua assenza, addormentarmi con te e non con la tua assenza, essere realtà e non una fantasia, come la tua assenza.
Sono solo qualcuno che ti aspetta tutti i giorni. Sono solo qualcuno che ti sogna tutte le notti. Sono solo qualcuno che darebbe la vita per averti. Sono solo qualcuno che muore dalla voglia di vederti. Sono solo uno che non vorrebbe mai perderti. Sono solo qualcuno che gli è bastato vedere il tuo sorriso per sapere che lì, si trovava l'eternità.
Col passare del tempo, vorrei che fossimo due granelli di sabbia, per incontrarci ad ogni sospiro. Col passare del tempo, vorrei che fossimo due eterni insieme, per conoscerci ad ogni secondo. Col passare del tempo, vorrei che fossimo solo io e te, in questa clessidra chiamata vita.