Non so se amarti o odiarti, non so se avvicinarmi o allontanarmi, non so se sorridere o piangere. Con te non saprò mai niente perché non posso indovinare se vivrò o morirò l'unica cosa certa che so è che ricorderai le mie carezze sul ciglio della mezzanotte.
Da quando ti ho conosciuto mi sono resa conto che nella mia testa qualcosa mi diceva che eri tu, ma non mi posi nessuna domanda, per paura di sapere la risposta, desideravo solo che sorridevi, come chi promette di restare nella tua vita per sempre, o anche sotto forma di cicatrice, perché posso dire che io l'ho provato l'amore, e tu, sei l'unica cosa che non ho mai voluto cambiare nella mia vita.
Per tutta la notte ti stringerò sul mio petto per asciugare ogni tuo dolore per tutta la notte ti rimarrò accanto per essere la luce dei passi tuoi per tutta la notte ti proteggerò dal vento e dalle piogge, per te io sarò il riparo della vita, per non lasciarti più andar via.
Senza di te sono quello che sono, un amante senza luna un sogno irrealizzato, perché per vivere si ha bisogno di un motivo. Ed io non ne ho più nessuno da quando tu non sei qui.
Sono stata niente, ho vissuto in tristezze eterne con ferite aperte, chiedendo aiuto al silenzio senza avere risposte. Sono stata niente, quel niente che tutti disprezzavano, e per non contagiare nessuno di quello che sentivo il pianto era la mia unica ribellione. Col tempo capii che se il mio destino era quello di stare da sola, avrei dovuto provare ad essere più coraggiosa e andare in contro la corrente, proprio come quei fiumi, che hanno un percorso di pietre, con l'unico scopo di abbellire alla terra.
Se vuoi entrare nella mia vita, che sia nuda, senza pregiudizi, trasparente come le ali di una farfalla quando si posa davanti al sole. Se davvero vuoi condividere la tua gioia, che sia per volontà e non per capriccio. Se vuoi arrivare in fondo alla mia anima che sia perché ti fidi della mia mano per scoprire nuovi mondi, e non per la curiosità di vedere le mie ferite. Se vuoi entrare nella mia vita fallo per il lato sinistro e non preferendo solo Il lato che meglio ti aggrada. Se vuoi condividere il tuo amore che sia in questo modo, perché di solito è così che entrano gli amori sinceri.
Amami con pazienza. Amami come ti amo... in qualsiasi momento e senza pretese. Amami senza timori. Amami come nei tuoi sogni intensi; e non dimenticare di amarmi sveglia. Amami, come i bambini che non sanno cosa è dimenticare. Amami amore.
Quando il tramonto si riempie di pioggia desidero volare, volare come fanno i cuori disperati, volare fino ad attraversare le nuvole, fino a trovare il paradiso in un paio di labbra, fino a trovare la primavera nel fondo di mille inverni. Volare, fino a sentire il fuoco a causa del tuo amore.