Ventotto anni - e solo ora m'accorgo dei fiori di pruno. *** Se l'onda ci spruzza e ci parla d'eterno , se il tempo è una mela tra le nostre labbra ... ... felice d'arrivare al torsolo ...
Ci sono silenzi che costruiscono enormi castelli, nelle nostre anime scosse; e noi raccogliamo in essi bauli di parole, di emozioni, di doni mai offerti, che finiscono o con l'incenerirsi al primo fuoco, o con l'ammuffire, e coinvolgere nel loro decadimento le mura intere. "
Si posano sul flauto E ne esce una armonia nuova. È come quando Dal mio fiato nascono Melodie cantate al vento. È come quando Sfiori con le tue mani I petali di un fiore bagnato dalla rugiada. È come quando La mia mano… Cerca altre mani per intraprendere il cammino. È come quando Il tassello di un puzzle Trova il suo giusto collocamento Accanto ad un altro. È come tutto questo La mia amicizia per te.
Chi sei… dolce compagna di avventure sono sola… e tu sfiori il mio braccio e mi mostri un sorriso. Sono triste… e tu fai una piroetta e mi porgi un fiore Sono silenziosa… e tu canti al mio orecchio note di gioia.
Mi hai regalato foglie accartocciate seccate dal sole le ho custodite gelosamente in quello scrigno di legno chiamato cuore... l'unico pericolo ora è che brucino... brucino d'amore.
Quelle come me sorridono anche con un cumulo di pensieri aggrovigliati nel cuore. Quelle come me se ci parli hanno le parole incerte, la voce che trema di una vibrazione che se fosse fiume in piena ti travolgerebbe.
Quelle come me sorridono e arrossiscono se le chiami e dici il loro nome.
Quelle come me si arrabbiano, urlano, non si convincono quando le sfiori con il fiore dell'ingiustizia.
Quelle come me hanno le mani che vogliono comunicare ciò che si agita tra i pensieri e l'anima ... e creano, costruiscono, dipingono e cominicano in un lunguaggio spesso non comprensibile nemmeno a loro.
Quelle come me stanno in silenzio ma pensano sempre i discorsi più impensati le immagini della vita ... innarrestabilmente.
Quelle come me se ti fai spazio tra la fiducia e il cuore