Quella voce mi toccò il cuore, Entrò nel profondo dell'anima. Mi chiesi chi era. Ti chiesi... chi tu fossi! Ma nel mio cuore, già lo sapevo. Cercavo tra le tue parole la certezza. Quanti anni aspettai invano Non un gesto, mai una parola. Attimi fuggenti vedevo il tuo volto, svanivi nel nulla Ma ogni volta quel nodo in gola Dio E oggi ti rivedo E tutto è... cambiato. Cambiati i volti, ormai segnati dagli anni. Le mente adulta, ha preso il sopravvento. Un abbraccio fraterno, un sorriso, poche righe, anche se milioni sarebbero le parole da seguire. Un saluto, no! Un arrivederci, ad un incontro, non tanto lontano.
Già ti vedo vestita di bianco piccoli passi lenti promessa sposa. Accostarti a colui che ti prometterà, a cui tu prometterai Amore due cerchi dorati infilerete per consolidare questo grande amore. Non accettata io... accettata solo per la forza di un'etica! Non importa... Forse non sarò presente ma se il coraggio mi porta se la vita fa grandi giri immensi dandomi la forza ci sarò Sarò nascosta Sono i miei occhi che cercano il regalo della vita e il mio cuore che cerca disperatamente quell'amore di un cordone ombelicale che non si può spezzare chiamato forza dell'amore di una madre.
Ho guardato all'orizzonte, ma il tuo viso era svanito; ho cercato fra le righe di un diario, ma senza alcun risultato; ho pianto lacrime di dolore, ma nessuno venne ad asciugarle; ho gridato al cielo il tuo nome, ma la pioggia soffocò la mia voce; ho scavato e riscavato dentro il mio cuore, ma ormai era in frantumi; ho voltato le spalle al mondo, ma di scatto qualcuno mi prese per mano e mi disse: "torna indietro, spiega le ali della vita e vieni con me" mi voltai e capii all'istante, che tu eri il mio angelo.
Ti ricordo come un raggio di sole che riscalda il mare; ti ricordo come il vento, pronto a scatenare tempesta; ti ricordo come il cielo nuvoloso, ma pronto a tornare sereno; ti ricordo come il mare agitato, ma immenso; ti ricordo come un sorriso che non smetteva mai di sparire; ma il mio ricordo più temuto è quando sono dovuta venire lì, in quella chiesa piena di tristezza... il mio dolore era tale da poter distruggere ogni cosa... sei stato, sei e sarai per sempre uno dei miei ricordi più dolci e pieni di vita... non ti dimenticherò mai.
Vorrei avere le ali di una farfalla per volare con la mia spensieratezza... Vorrei avere il coraggio di un leone per affrontare i problemi della vita... Vorrei avere un antidoto per il veleno che inietto con la mia coda da scorpione... Vorrei avere la libertà dei gatti per poter vivere la mia vita a pieno... Vorrei tante cose ora... Ma le avrò con calma crescendo...
Vivi la vita come viene... Se la vita ti dà delle opportunità, coglile! La vita ti sorprende quando meno te l'aspetti... Ti porta gioia e allegria... Ti porta rabbia e tristezza... Ma cosa ci vuoi fare?... È la vita!